Davide Fecarotta vince la prima edizione di “Chef&Vip” con la sua Cunella di tonno” 0

PALERMO. Due cooking show, un solo vincitore. Davide Fecarotta si aggiudica la vittoria della prima edizione di Chef&Vip al Sanlorenzo Mercato contro l’amico di sempre Andrea Lo Cicero.

L’obiettivo del format, ideato dallo stesso Fecarotta, è stato quello di valorizzare la cucina tradizionale siciliana. Infatti, lo chef e l’appassionato di cucina hanno presentato due ricette aventi all’interno i prodotti del territorio.

Davide Fecarotta ha realizzato “La Cunella di tonno su cipolla stufata in agrodolce in due versioni, crok di triglia e cialda di ceci”. Si tratta di una panella curva con l’inserimento del tonno nella farina di ceci. Una rivisitazione della tradizionale panella palermitana.

Andrea Lo Cicero, rugbysta della Nazionale italiana con 203 presenze, tra le sue esperienze vanta la partecipazione a Masterchef Celebrities, La prova del Cuoco con Elisa Isoardi e la conduzione di Giardini da incubo in onda su Sky uno. Lo Cicero ha preparato una  “Carbonara agli agrumi con integrazione di pinoli e capperi”. Un piatto che ha unito Roma, sua città di residenza, e la Sicilia, la sua terra di origine.

Lo chef Fecarotta è uno dei quattro giudici/professori di Cookking, il format televisivo in onda tutti i giorni su Teleone. E’ un docente della scuola di cucina Be-Chef.In giuria il ristoratore Bartolo Galati, la giornalista enogastronomica e direttrice di orogastronomico Federica Terrana, lo chef Cascino Roberto docente dell’istituto “Francesco Paolo Cascino” di Palermo. Presente l’influencer Sara Priolo. La manifestazione è stata presentata da Gianni Buffa.

 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks