Esclusiva: il menù della festa di compleanno di Chiara Ferragni, brindisi finale con Bollinger 0

PALERMO. Dopo la preview della cena intima di ieri sera a Villa Igiea, vi diamo un’anteprima di quel che sarà il menù della festa di compleanno di Chiara Ferragni. La regina degli influencer brinderà a suon di Bollinger finale, la Special Cuvée. Anche questa sera sarà un evento riservato.

Compleanno Chiara Ferragni

Secondo fonti accreditate, gli ospiti non sarebbero in 300, come riportato da diverse testate giornalistiche, ma bensì una ventina. E se l’abbinamento perfetto per ogni occasione è il bianco e il nero, il tema della serata di questa sera sabato 7 maggio, sarà Black e White.

Il menù di 6 portate sarà realizzato con materie prime siciliane dallo chef stellato Fulvio Pierangelini, per lungo tempo primo chef d’Italia secondo gran parte della critica gastronomica, nazionale e non solo.

La location sarà la Sala Basile, uno spazio riservato, ben illuminato e versatile con finestre a tutta altezza e una vista rigenerante sul giardino. Sotto la direzione del famoso architetto Ernesto Basile, questa grande sala fu decorata in stile art nouveau siciliano dall’illustre pittore Ettore De Maria Bergler. Suggestivi affreschi creano uno scenario sensazionale.

Il menù

Antipasto: cuore di lattuga con pere e crema di ragusano; trompe l’olil di tonno e anguria; il tutto accompagnato da vino grillo 2021 Mozia Whitaker Tasca d’Almerita.

Primo piatto: riso con curcuma, zafferano e asparagi.

Secondo piatto: rosette di vitello con crema di patate e carciofi, salsa al timo. Il primo e il secondo sanno accompagnati da Cos Frappato 2021.

Dessert: semifreddo ai pistacchi di Raffadali, cioccolato fondente; frutta e cioccolato; vino Marsala Florio Oltrecentro dolce; torta di compleanno e Bollinger Special Cuvée per accompagnare la lietezza dei commensali.

Gli ospiti

Tra i famosi ospiti dell’influencer ovviamente non poteva mancare l’amica Veronica Ferraro e anche la mamma, Marina Di Guardo, insieme alle sorelle Francesca e Valentina. Chiara Ferragni ha un rapporto speciale con la Sicilia, che ha scelto anche per festeggiare le sue nozze con il marito, Fedez. I due si sono sposati a Noto con una lussuosa cerimonia e un parco giochi a tema per il ricevimento.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks