CLAUDIO SADLER 0

Claudio Sadler è uno chef tristellato, un volto simbolo della buona cucina nostrana. Con il suo omonimo locale “Sadler” ha fatto la storia della ristorazione meneghina e italiana. Il suo stile, creativo ed accurato, si basa sulle tradizioni della classica cucina regionale italiana di volta in volta reinventata secondo la propria personalità e con uno sguardo all’innovazione che si ritrova anche nelle strumentazioni utilizzate in cucina, sempre all’avanguardia.

Riveste molte cariche prestigiose nel mondo dell’alta cucina a livello nazionale ed internazionale: è stato uno dei fondatori dell’Associazione “Jeunes Restaurateurs d’Europe”, consulente gastronomico per diverse aziende e per riviste del settore culinario, è consigliere dell’Associazione EPAM, l’Associazione Provinciale Milanese dei Pubblici Esercizi, e della Scuola Superiore del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni di Milano. Apre il suo primo locale, la “Locanda Vecchia Pavia”, a Pavia nel 1982 e in contemporanea, durante i periodi estivi, gestisce il ristorante Vela Blu a Portisco in Costa Smeralda.

Nel 1986 apre l’“Osteria di Porta Cicca” di Ripa di Porta Ticinese a Milano, dove, nel 1991, conquista la sua prima stella Michelin. Nel 1995 il locale si sposta in via Troilo, sempre nella zona dei navigli milanesi dove rimane per undici anni e dove, nel 2002, acquisisce la seconda stella Michelin. Il suo nuovo ristorante, il “Sadler”, è affiancato da un secondo locale, la Trattoria Moderna “Chic’n Quick”.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks