Calici di Stelle, a Baglio di Pianetto “Cena in vigna sotto le stelle”: il programma 0

SANTA CRISTINA GELA (Pa). Saranno due format differenti e curati per vivere la notte di San Lorenzo sotto il segno dell’ospitalità ricercata della famiglia Marzotto. La cantina Baglio di Pianetto si prepara così ad accogliere il prossimo 10 agosto i winelovers che vorranno vivere la magica notte di Calici di Stelle, la manifestazione di MTV, Movimento Turismo Vino. Leggi anche su orogastronomico.it.

Calici di Stelle

Anche quest’anno infatti, la tenuta palermitana dei Marzotto di Santa Cristina Gela sarà teatro naturale dell’evento estivo più atteso dagli appassionati al chiaro di luna. Una nuova occasione con cui la famiglia aprirà le porte della sua cantina, così da promuovere la cultura del vino tra la gente, declinandola con una wine experience che racconta dell’impegno produttivo all’insegna della sostenibilità.

Cena in vigna sotto le stelle

Raffinata musica dal vivo, degustazioni guidate dei vini delle tre aree produttive siciliane, con approfondimenti sulle diverse peculiarità. Saranno gli ingredienti della serata, che quest’anno sarà arricchita da una nuova emozionante esperienza: la “Cena in vigna sotto le stelle”.

Menù degustazione

Marco Piraino, resident chef dell’agrirelais Baglio di Pianetto, infatti, firmerà per l’occasione uno speciale menù degustazione. In abbinamento una selezione di vini prodotti nei tre areali, che sarà servito in una location d’eccezione. Si tratta del pianoro tra i vigneti di Grillo e Catarratto della Tenuta.

Un luogo ideale per osservare le scie luminose delle stelle cadenti e ammirare da vicino un contesto produttivo d’eccellenza; laddove prendono vita alcune delle etichette più apprezzate di Baglio di Pianetto.

Nei tavoli disposti tra i filari, a partire dalle 19.30, lo staff di sala guiderà gli ospiti in questa esclusiva degustazione cibo-vino, che sarà sublimata dall’accompagnamento musicale della Jazz Starlight Band. Per tutti coloro che parteciperanno alla “Cena in vigna sotto le stelle” sarà consentito di partecipare anche alla seconda parte dell’evento.

Il party

La serata, infatti, proseguirà a partire dalle 21.30 con il “Party Degustazione Sotto le Stelle” nella corte e nel giardino dell’agrirelais Baglio di Pianetto. In un’atmosfera avvolgente, saranno disposte postazioni di degustazione. L’intento è di far vivere il variegato universo dei vini di Baglio di Pianetto, attraverso un percorso enosensoriale.

Dall’agro palermitano di tenuta Pianetto, a quello di Noto della Tenuta Baroni, passando per il versante nord dell’Etna, attraverso etichette che sveleranno un patrimonio enologico esaltato dal savoir-faire di ispirazione “francese” della famiglia Marzotto.

La degustazione sarà abbinata ad assaggi di eccellenze gastronomiche in formato finger, preparate con cura dallo staff di cucina dell’agrirelais, con in sottofondo l’accompagnamento musicale brioso e raffinato electro swing del dj siciliano Pisk.

Per partecipare a Calici di Stelle è necessario acquistare i ticket di ingresso sul sito www.bagliodipianetto.it. Per garantire il massimo comfort, i posti sono limitati e la prenotazione all’evento è obbligatoria.

La “Cena in vigna sotto le stelle” ha un costo di 85 euro a persona. Da diritto di partecipare anche al successivo “Party Degustazione sotto le stelle”. Al momento della prenotazione verrà richiesto di indicare le eventuali intolleranze alimentari per prevedere alternative al menù della cena. Questa parte dell’evento avrà inizio alle 19.00 e l’ingresso sarà consentito entro e non oltre le ore 19.30, per garantire un servizio di qualità dell’experience.

Il “Party Degustazione sotto le stelle” ha un costo di 40 euro a persona e l’ingresso sarà consentito a partire dalle ore 21.30. Al prezzo del biglietto occorrerà versare 5 euro per la cauzione del calice da degustazione, che saranno restituiti alla riconsegna a fine evento.

Info e prenotazioni:
Website: www.eventi.bagliodipianetto.it
Mail: marketing@bagliodipianetto.it
Tel.: 091 8570002

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks