Lunedì 30 Novembre 2020

Valle delle Ferle vessillo della Sicilia: sarà l’unica a rappresentare il Cerasuolo di Vittoria al Merano Wine Festival Digital

  • 03/11/2020 - 14:05
  • Wine&beer
  • Marcello Malta
CALTAGIRONE (Ct). Sarà Valle delle Ferle la prima e l’unica azienda vinicola siciliana che per il Cerasuolo di Vittoria, unica Docg siciliana, aprirà i battenti del prestigioso Merano Wine Festival Digital sulla piattaforma Winehunterhub.com il prossimo giovedì 6 novembre 2020.
 
La giovane realtà di Caltagirone è stata premiata, infatti, con “The WineHunter Award Rosso” per il Cerasuolo di Vittoria Docg 2017 ed il Nero d’Avola Doc Vittoria 2017 e prenderà parte alla 29ª edizione totalmente Digital di Merano Wine Festival, manifestazione simbolo del panorama wine&food di eccellenza che dal 6 al 10 novembre celebrerà i migliori prodotti tra vini e gastronomia selezionati da Helmuth Köcher, The WineHunter e patron dell’evento.
 
Tenuta Valle delle Ferle, l’azienda di Claudia Sciacca e Andrea Annino, il 6 novembre prossimo dalle ore 13 rappresenterà la Sicilia, insieme ad altre prestigiose aziende italiane, con un filmato che sarà una sorta di vera e propria visita nei vigneti ed in cantina, attraverso la degustazione delle annate 2017.
 
Il giorno seguente, venerdì 7 novembre, sulla stessa piattaforma alle 12.30, ci sarà il cooking show nel quale il Cerasuolo di Vittoria Valle delle Ferle 2017 incontrerà la cucina stellata del ristorante Coria di Caltagirone, degli chef Domenico Colonnetta e Francesco Patti, che proporranno l’abbinamento con un loro piatto: il “Manzo speziato, liquirizia, chiodi di garofano e carruba, con zucca in agrodolce e crema di porro”.
 
Sarà grande visibilità, dunque, per la denominazione di origine siciliana e per una fetta di territorio che si distingue, oltre che per la qualità dei suoi prodotti, per la dinamicità e l’unicità delle sue proposizioni.
 
Operatori del settore, stampa e winelovers potranno partecipare a The WineHunter Hub da venerdì 6 a martedì 10 novembre prossimo registrandosi al seguente link https://www.winehunterhub.com/.
Il programma completo è disponibile al seguente link: https://meranowinefestival.com/

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close