Lunedì 30 Novembre 2020

In Sicilia è la domenica delle nuove regole: chiusi supermercati e centri commerciali, aperti panifici

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/22-11-2020/sicilia-domenica-regole-chiusi-supermercati-centri-commerciali-aperti-panifici-600.jpg

PALERMO. In Sicilia è la domenica delle nuove regole. E' consentito l'asporto nella ristorazione con panifici, bar e ristoranti aperti. Negozi, supermercati e centri commerciali chiusi. Resta immutata l'autorizzazione per la vendita con consegna a domicilio dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento.

Solo negli orari di apertura dei cimiteri è consentita l'attività dei negozi di piante e fiori. Aperte le edicole, le farmacie, le parafarmacie e le rivendite di tabacchi. 

"L'attuale situazione emergenziale da Covid-19 comporta numerose complessità da gestire - si legge nella circolare della Regione, giunta ieri a fare chiarezza dopo giorni di polemiche -. Si fa appello al più alto senso di equilibrio e buon senso a cui devono essere ispirate le azioni delle amministrazioni locali e delle stesse istituzioni regionali, consapevoli che qualsiasi scelta intrapresa porta in sé atteggiamenti contrari ma anche di consenso. Le misure di distanziamento sociale e di isolamento sono oggi le uniche (mancando il vaccino) che possono far ridurre i contagi, i ricoveri ospedalieri e le vittime". 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close