Queen, Zucchero e il grande soul, musica sotto le stelle al Sanlorenzo Mercato 0

PALERMO. Il weekend in musica di Sanlorenzo prosegue oggi, sabato 23 luglio, con la sonorità soul e funk con Eleonora Tomasino Trio. Domenica 24 luglio colori e ritmi capoverdiani con la musica di Jerusa

Musica soul e funk con Eleonora Tomasino Trio

Sabato 23 luglio dalle 21.30 Ad animare il palco del Mercato dalle 21.30 le sonorità soul e funk di Eleonora Tomasino Trio. La soul singer sarà accompagnata da artisti del calibro di Gaspare Palazzolo al sax e Lino Costa alle chitarre darà vita ad un concerto intenso e vibrante.

Jerusa Barros e la musica capoverdiana

Domenica 24 luglio dalle 21.30 Jerusa Da Conceiçao Barros, cantante e cantautrice, evocherà con la sua esperienza artistica e biografica una pregevole sintesi fra l’Africa creola e il cuore del Mediterraneo. Colori e ritmi capoverdiani creeranno suggestive atmosfere evocative di dolci sentimenti, con la complicità del chitarrista Fabrizio Malerba.

La musica intramontabile dei Queen

Giovedì 21 luglio dalle ore 21.30 tornano sul palco del Mercato i Good Company, tribute band palermitana dei Queen, per una serata sulle note dei brani più amati della storia della musica. La band è composta da Simone Rosselli (voce), Carmelo Mandalà (chitarra), Giovanni Varrica (tastiere), Massimo Provenzano (basso), Samuele Mollisi (batteria).

Serata omaggio a Zucchero Sugar Fornaciari

Venerdì 22 luglio dalle 21.30 saliranno per la prima volta sul palco del Mercato i Dune Mosse per una serata omaggio a Zucchero. Prendendo spunto dalle versioni studio e dai concerti live, la band ripropone le atmosfere e le emozioni delle melodie del grande blues targato Zucchero Fornaciari. Il repertorio ripercorre l’intera storia musicale di Zucchero Fornaciari, re indiscusso del blues italiano.

Articolo precedenteProssimo articolo
Praticante avvocato. Laureata in Giurisprudenza nel 2019. Ha collaborato con testate giornalistiche locali. Ama la fotografia, la moda, i viaggi, la lettura, il design e la comunicazione. Da sempre attratta dal mondo dei social network, gestisce un blog che si occupa anche di cucina senza glutine; svolge attività di micro-influencer come creatrice di contenuti. Ha studiato canto e teoria musicale e lavora come cantante e attrice. Amante della buona cucina e della convivialità, crede che il "cuoco sia un artista che lavora su tutti i sensi: gusto, olfatto, vista, tatto e persino udito".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks