Catania, apre Piazza Scammacca: Joseph Micieli firma la cucina di Mareide 0

CATANIA. Il countdown è partito. Oggi sabato 23 luglio aprirà i battenti questo avveniristico mercato metropolitano di enogastronomia che ha sede in Piazza Scammacca a Catania e che prende il nome dall’omonima piazza. Al proprio interno, tra i format riservati al buon cibo, ci sarà il ristorante Mareide, la cui cucina è firmata dallo chef Joseph Micieli.

La cucina di Joseph Micieli a Catania

«Abbiamo trascorso un lungo periodo di attesa tra lavori strutturali, definizione del format, composizione del menu e confronti frequenti – ha commentato lo chef di Punta Secca, in provincia di Ragusa –proprio per consentire a questo meraviglioso e singolare mercato del gusto di entrare nel cuore delle persone, così come è entrato nel mio e in quello di tutti i ragazzi di Piazza Scammacca che non si sono risparmiati. Ho dentro di me l’entusiasmo della prima volta che ci si mette a “governare” una cucina e che si è consapevoli delle aspettative che dall’esterno si hanno».

La cucina del Mareide

Sarà esclusivamente di mare, tra crudi, fritti e ricercate affumicature di pesce che lo chef Joseph Micieli ha perfezionato in questi mesi offrendo un menu inedito, piatti contemporanei e, contestualmente, radicati nella cultura siciliana, gusti sofisticati ma allo stesso tempo goduriosi. Insomma una cucina giovane e grintosa, in grado di far divertire i commensali e custodire il fascino delle novità.

«Mareide, di cui orgogliosamente firmo il menu – ha spiegato Micielinon poteva non nascere in questo luogo. Ogni giorno trascorso, ho dato la mia impronta affinché l’identità di questo ristorante fosse riconosciuta e riconoscibile per chi ha voglia di divertirsi a tavola ed anche osare con qualche gusto più ricercato».

«Il concetto primario è il piacere di mettere a tavola il senso del divertimento e della condivisione, iniziando proprio nel periodo estivo quando si ha voglia di scrollarsi di dosso le fatiche di un anno piuttosto impegnativo e si hanno tutte le intenzioni di lasciarsi andare. Ecco, Mareide – ha concluso Joseph Micielied in generale Piazza Scammacca si propongono come il porto sicuro dove trascorrere i propri momenti da dedicare al cibo, alla convivialità, alla leggerezza, alla piacevolezza del momento, alla possibilità di scegliere più generi ristorativi e comunque divertirvi, anche potendo scegliere da una carta dei vini originale e dal carattere deciso e innovativo».

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks