McDonald’s Job Tour: la catena di fast food cerca personale – come candidarsi 0

GROSSETO. McDonald’s cerca personale per le nuove aperture dei suoi fast food in tutta Italia. Così prosegue il McDonald’s Job Tour, l’evento itinerante creato per selezionare personale nuovo nei nuovi ristoranti McDonald’s. Ma anche per ampliare i vari team esistenti.

McDonald’s Job Tour a Terni

E’ alla ricerca di 45 persone che abbiano voglia di mettersi in gioco, di lavorare in squadra e a contatto con i clienti. Le persone selezionate verranno inserite in un percorso di formazione propedeutico alle mansioni che svolgeranno.

Sono quasi 500 i curriculum ricevuti per la selezione di Terni. Ai colloqui individuali di mercoledì sono stati convocati 150 candidati che hanno già superato la prima fase di selezione online inserendo il proprio cv e compilando un questionario sul sito mcdonalds.it.

McDonald’s Job Tour a Grosseto

Cerca 15 persone per rafforzare il team del suo ristorante di Grosseto. Si aprono le selezioni online per individuare i candidati che parteciperanno alla tappa di Grosseto del “McDonald’s Job Tour”. Il McDonald’s Job Tour è l’evento itinerante di selezione del personale organizzato per le assunzioni McDonald’s su tutto il territorio italiano.

Voglia di mettersi in gioco, di lavorare in squadra e a contatto con i clienti

Queste sono alcune delle principali caratteristiche che l’azienda ricerca nelle persone che lavorano nei suoi ristoranti. McDonald’s offre un’opportunità di lavoro concreta, grazie a contratti stabili (che rappresentano il 92% del totale); possibilità di crescita professionale rapida, grazie a un programma di formazione strutturato. I candidati interessati a lavorare per l’azienda di fast food potranno partecipare alla prima fase di selezione sul sito McDonalds.it rispondendo a un questionario e inserendo il proprio cv.

Ai candidati idonei verrà richiesta la compilazione di un test volto a individuare i punti di forza dei candidati. Coloro che supereranno il test riceveranno dall’azienda una convocazione con data e orario per partecipare la tappa del Job Tour. Qua avranno accesso ai colloqui individuali. Saranno presenti persone che lavorano nella zona che racconteranno la propria esperienza.

Lavorare in McDonald’s 

Queste nuove posizioni rientrano nel piano di crescita nazionale, che quest’anno prevede l’assunzione di 5.000 nuove persone in tutta Italia. McDonald’s conta ad oggi 640 ristoranti in tutta la Penisola, dove lavorano 27.000 dipendenti, che ogni giorno servono circa un milione di persone.

Un ambiente inclusivo che garantisce a tutti le medesime opportunità di crescita

«Il 62 per cento dei dipendenti è rappresentato da donne – spiega l’azienda in un comunicato –. Esse sono il 50 per cento degli store manager; mentre il 55 per cento dei dipendenti ha meno di 29 anni e il 32 per cento è studente. Un’opportunità di lavoro stabile e concreta, dove il 92 per cento delle persone è assunto con contratto stabile».

Grazie ad un programma di formazione da un milione di ore all’anno, McDonald’s garantisce a tutte le sue persone un percorso strutturato. L’obiettivo è di valorizzare i propri talenti e a fornire tutti gli strumenti necessari per permettere a ciascuno di crescere in azienda.

Ristoranti in Italia

McDonald’s conta oggi  640 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 27.000 dipendenti che servono ogni giorno un milione di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90 per cento secondo la formula del franchising grazie a 140 imprenditori locali. Anche nella scelta dei fornitori McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio locale. Con l’85 per cento di fornitori che è rappresentato da aziende italiane o aziende che producono in Italia. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 38.000 ristoranti. 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks