Le eccellenze del vino e della musica al “Val Paradiso”, serata finale “Blues & Wine Festival” 0

NARO (AG). Serata di gala con le prelibatezze del vino e del cibo in frantoio tra le affascinanti campagne di Naro, nell’agrigentino. Si è concluso il “Blues & Wine Soul Festival”, l’evento siciliano dedicato a questo genere musicale e, contemporaneamente, alle eccellenze enologiche, al frantoio dell’azienda agricola Val Paradiso, a Naro (AG).

Una grande serata di musica, vino, olio e degustazioni

Il Festival ha già toccato le più importanti cantine, hotel e piazze siciliane e, per la prima volta, ha fatto tappa in un frantoio, scegliendo Val Paradiso come momento conclusivo e celebrativo del ventennale del Festival stesso. Una serata, dunque, con oltre 60 etichette di vini, tutti gli oli di Val Paradiso ed una cena a buffet tra macchine olearie, silos d’acciaio e linee di imbottigliamento.

Degustazioni delle bontà enogastronomiche siciliane

«Ci piace pensare che sia stato un po’ il destino a scegliere di allestire questa serata piuttosto che la nostra volontà» dichiara Massimo Carlino, portavoce della famiglia Carlino, proprietaria di Val Paradiso. « Proprio qui da noi, infatti, il 9 agosto scorso si svolgeva la serata conclusiva della rassegna Cinema in Frantoio. Un caso? Non lo sappiamo! Sappiamo, però, che anche quest’anno i nostri tanti e graditi ospiti potranno vivere tante altre emozioni all’insegna delle bontà enogastronomiche tutte siciliane».
L’evento di giorno 9 agosto, inoltre, rientra tra le attività proposte da “Accademia Val Paradiso”, la nuova realtà che si occupa di olio-turismo, corsi di degustazione Olio ed eventi culturali per conto di Val Paradiso.

Una serata con incredibili momenti musicali

Protagonista musicale Joe Castellano Super Blues & Soul Band e Special Guests due grandi artisti del Jazz e Blues italiano, come il grandissimo chitarrista Gigi Cifarelli (che ha collaborato con leggende come Chick Corea, Mina, Gerry Mulligan, George Benson e tantissimi altri) o l’emozionante pianista del Boogie, Marco Meucci (Leader di formazioni come Red Wagons o Jump Aces).

Le cantine presenti

Arunda Vivaldi (Alto Adige), Maeli Wine (Veneto), Ca’d’gal (Piemonte), Cantine Felsina (Toscana), Marchesi De’ Cordano (Abruzzo), Elena Fucci (Basilicata), Carlo Hauner (Sicilia), Cantina Pietracava  (Sicilia), Cantina Ayunta (Sicilia), Feudo Principe Di Corleone (Sicilia), Feudo Disisa (Sicilia), Alessandro Di Camporeale (Sicilia), Feudo Montoni (Sicilia), Morgante Vini (Sicilia), Vinisola (Sicilia), Planeta (Sicilia), Tenuta Gatti (Sicilia), Ca’ Avignone (Veneto), Stefano Bottega Vini (Veneto), Costaripa (Lombardia), Tenute Lombardo (Sicilia), Cantine Felsina (Toscana), Cantine Patria (Sicilia)

Per informazioni consultare la pagina dedicata al seguente link : https://accademia.valparadiso.it/blues/

Articolo precedenteProssimo articolo
Praticante avvocato. Laureata in Giurisprudenza nel 2019. Ha collaborato con testate giornalistiche locali. Ama la fotografia, la moda, i viaggi, la lettura, il design e la comunicazione. Da sempre attratta dal mondo dei social network, gestisce un blog che si occupa anche di cucina senza glutine; svolge attività di micro-influencer come creatrice di contenuti. Ha studiato canto e teoria musicale e lavora come cantante e attrice. Amante della buona cucina e della convivialità, crede che il "cuoco sia un artista che lavora su tutti i sensi: gusto, olfatto, vista, tatto e persino udito".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks