Iginio Massari a Modica per un incontro su alta pasticceria 0

MODICA. Sarà l’occasione per immergersi nel mondo dell’alta pasticceria grazie ad uno dei più illustri personaggi dell’arte dolciaria, il maestro Iginio Massari. Dunque, tutto pronto per l’attesissimo meeting sulla pasticceria con il maestro Iginio Massari.

L’evento, promosso e organizzato da Cieffe Academy, si terrà Lunedì 6 novembre, a partire dalle ore 16.30 presso il Teatro Garibaldi di Modica.

L’evento

«Sono molto contento di ritornare in Sicilia – dichiara Iginio Massari – e in modo particolare di incontrare tanti bravi professionisti nella città di Modica. Sarà un piacere poter trasmettere loro quanto appreso nella mia lunga esperienza nel settore. Oggi non basta solo produrre qualcosa di buono e di alta qualità, occorre conoscere le regole che stanno alla base per una pasticceria che sappia guardare al futuro facendo tesoro della tradizione e bisogna sapere come fare a creare un laboratorio di pasticceria produttivo ed etico».

Sarà una grande occasione per approfondire diversi aspetti della gestione manageriale di una pasticceria, fondamentale al pari della qualità dei prodotti proposti alla clientela per il successo di un locale. E si parlerà della selezione delle materie prime, dell’ottimizzazione dei costi, dell’organizzazione dell’offerta, della gestione del personale e di strategie di marketing. I presenti potranno interagire con il maestro e gustare alcune creazioni dolciarie di punta firmate da Massari.

Insieme a Iginio Massari, sul palco del Teatro Garibaldi ci sarà anche Riccardo Bellaera, il corporate pastry and bakery chef di Costa Crociere e maestro dell’associazione APEI (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana) che raccoglie le migliori professionalità della pasticceria. A moderare l’incontro sarà Fausto Morabito, segretario di APEI, noto blogger e fotografo nel mondo della pasticceria.

Per partecipare è possibile prenotare il proprio posto in teatro attraverso la piattaforma Ciaotickets tramite il link.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks