Martedì 19 Ottobre 2021

Federico Leone a Palermo, due giornate dedicate al VII Hills Italian Dry Gin

  • 20/09/2021 - 10:25
  • Cocktail
  • Bonanno Marianna
https://www.orogastronomico.it/immagini_news/20-09-2021/federico-leone-palermo-giornate-dedicate-hills-italian-600.jpg

PALERMO. Il barman e global ambassador Federico Leone è stato protagonista a Palermo di una masterclass e da una Guest Night accompagnato da un barman d’eccezione Luca Catanzaro dietro il bancone del locale Mai Mixologiy nel nome dell’eccellenza italiana del bere, per presentare il VII Hills Italian Dry Gin.

Federico Leone si divide tra Roma, Rio De Janeiro e Formentera, dopo diciotto anni passati dietro il bancone del bar, è ora global brand ambassador di VII Hills Italian Dry Gin, distribuito da Pallini Spa e venduto in esclusiva palermitana dall’agenzia Cunzato Distribuzione, distillato a Moncalieri, ma ispirato alle tradizioni culturali e culinarie dell’Antica Roma.

Frutto di sette spezie (i Sette Colli evocati dal nome), che vengono amalgamate e infuse fino a 15 giorni, in una miscela versatile, ricca di storia e tradizione, distillato con Vacuum Pot Stil “sottovuoto”, per eliminare l’aria e far evaporare l’alcol etilico a temperature inferiori, questo gin italiano "incarna perfettamente quello che chiamiamo lo
Spirito Italiano", come sottolinea proprio Federico Leone.

Leone porta avanti un progetto, VII Tour, in giro per l’Italia per riscoprire il nostro Bel Paese: città, paesaggi, amici e potete seguirlo sulla sua pagina Instagram, federico_leone84 per scoprire posti nuovi da poter conoscere e persone che sicuramente saranno felici di accogliervi.

Federico Leone, dopo diciotto anni passati dietro il bancone del bar, ha raccontato l’Italia in un bicchiere, il rapporto con VII Hills Gin, il suo utilizzo nelle proprie drink list e il sempre crescente successo di questo gin dai sapori romani nella miscelazione.

Tratta le composizioni del gin in questione, le botaniche utilizzate, la storia del gin italiano e le tradizioni del made in Italy. Leone ha fatto il punto sull’etica, estetica e modalità della convivialità moderna, del momento dell’aperitivo, delle eccellenze italiane. Un evento che fa parte del VII Hills Tour.

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close