Dal primo confetto matchy-matchy alla linea Cocktail: le novità di Dolceamaro 0

NAPOLI. Dal primo confetto matchy-matchy alla linea Cocktail. L’azienda molisana Dolceamaro dei fratelli Claudio e Silvano Papa presenta le novità del brand Papa Confetti e Cioccolato per l’anno 2023. E lo fa, come da tradizione, al Vebo di Napoli, la Fiera Internazionale della Bomboniera, Casa, Regalo e Design giunta alla sua ventiduesima edizione. Leggi anche Cuore di tonno e formaggio filante per tortini low cost

Dal primo confetto matchy-matchy alla linea Cocktail

A un anno dai festeggiamenti per il 50esimo dell’azienda, i fratelli Papa arricchiscono la gamma dei prodotti, ispirandosi ai nuovi trend nel mondo degli eventi. Ed è proprio il settore della moda a influenzare una delle novità Papa per il 2023: il confetto “Cuor di Meringa”, il primo confetto matchy-matchy, ovvero dai colori abbinati.

Si tratta di un confetto tondo composto da uno strato di cioccolato fondente e uno di cioccolato bianco al gusto di crema chantilly. La particolarità? La confettatura è abbinata al colore del suo cuore di meringa. Il prodotto è senza glutine e senza uova e la confezione deluxe contiene 700 grammi di confetti (90 pezzi circa), in cui ognuno è avvolto da un pirottino con logo Papa. Sette i colori disponibili, tutti dalla finitura opaca: rosa, celeste, bianco, blu, rosso, verde e giallo. 

Tra le rilevanti novità per il 2023, c’è la linea “Cocktail”, confetti di mandorla tostata ricoperti di cioccolato al latte al gusto cosmopolitan, mojito e gin tonic. Anche qui i colori proposti da Dolceamaro strizzano l’occhio alle tonalità più in voga nel fashion system. Il magenta, colore ricco di personalità e fascino, il verde lime, energico e vivace, e l’elegantissimo colore acqua marina. I confetti vengono venduti in confezioni da 500 grammi.

Ma le novità non finiscono qui. Papa Confetti e Cioccolato arricchisce la linea dei Cioccogolosi e lo fa con due gusti nuovi. Il “Ciocco Yogurt”, confetto color lilla di mandorla tostata ricoperta di cioccolato bianco al gusto yogurt, e il “Ciocco Pesca e Mango”, confetto di mandorla tostata color pesca ricoperta di cioccolato bianco al gusto di pesca e mango. 

Altra novità è l’astuccio donuts da sei pezzi, in cui ogni singola ciambella è confezionata singolarmente. Il packaging è del tutto rinnovato, così come la grafica. Il colore dell’astuccio è abbinato al gusto del donut e il visual è sia verticale sia orizzontale. 

Nel 2023 anche la collezione “Liquorini” si arricchisce di nuovi gusti. Dopo i dragée confettati con cuore cremoso alla sambuca e al limoncello, arrivano i Liquorini con cuore morbido al gusto rhum. Si tratta di un confetto di cioccolato al latte con un cuore di rhum dolce, dalle piacevoli note vanigliate e dai sentori di cocco e frutti tropicali.

“Quest’anno ci siamo sbizzarriti e abbiamo proposto un’ampia gamma di prodotti. Alcuni di questi unici nel loro genere, come il Cuor di Meringa, primo confetto matchy-matchy”, racconta Silvano Papa. “Considerato che la nostra produzione abbraccia non solo il target delle cerimonie, ma quello degli eventi in genere, abbiamo pensato anche a nuovi packaging, come nel caso dei donuts da 6 pezzi dove, oltre al gusto, la grafica è ancora più moderna e accattivante”.

Il nuovo catalogo dei prodotti verrà presentato alla stampa il 7 ottobre 2023 alle 12.30, nell’area Seminari della Mostra d’Oltremare di Napoli, padiglione 1 – 147. Alla conferenza stampa, aperta al pubblico, seguirà il workshop dal titolo “Dallo sweetable al segnaposto, come organizzare un evento indimenticabile”. L’evento è a cura di Papa Confetti e Cioccolato e Roberta Cirillo, event stylist e wedding planner, founder di Cirillo Eventi, oltre che fedele cliente di Dolceamaro per Confetti Papa.

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