Da Galleria Canopia cena con Donnafugata per la rassegna Sorsi d’Arte 0

PALERMO. Da Galleria Canopia cena con Donnafugata per la rassegna Sorsi d’Arte. Nella suggestiva cornice di Galleria Canopia, nel salotto di Palermo, al via la seconda serata con la rassegna “Sorsi d’Arte”. Appuntamento con Donnafugata il 20 marzo alle 20.30 in via Sammartino 48 per un’altra serata indimenticabile che saprà unire il gusto raffinato del cibo, l’eleganza dell’arte e la ricchezza dei vini della rinomata cantina.

Da Galleria Canopia cena con Donnafugata per la rassegna Sorsi d’Arte

Sarà presente Michelangelo Lacagnina, architetto specializzato in interior design, che ha collaborato con Dolce&Gabbana per disegnare le etichette di alcuni vini Donnafugata, e che è la mente creativa di Galleria Canopia.

Nei mesi a seguire gli appuntamenti con “Sorsi d’Arte” saranno con i vini delle cantine Planeta (19 aprile), Pellegrino (22 maggio) e Tasca D’Almerita (26 giugno). Il programma degli eventi si può consultare sulle pagine Instagram e Facebook del ristorante, oltre che sul sito web www.galleriacanopia.it .

I pregiati vini di Donnafugata, selezionati con cura per accompagnare ogni piatto realizzato dallo chef Francesco Costanzo, aggiungono un ulteriore livello di complessità e piacere alla serata di Galleria Canopia. Grazie alla loro varietà e qualità, i vini trasformano ogni sorso in un’esperienza sensoriale unica, arricchendo ulteriormente il momento conviviale e creando connessioni tra il cibo, l’arte e il vino.

Da febbraio a giugno, diverse cantine presenteranno una selezione dei loro vini più pregiati, accuratamente abbinati agli squisiti piatti della cucina del ristorante. Contemporaneamente, all’interno del locale, saranno esposte le opere di artisti locali e internazionali, creando un’atmosfera coinvolgente che incanterà i commensali.

“Abbiamo dato vita alla rassegna di cibo, arte e vino non solo per deliziare il palato, ma anche per esplorare la bellezza, la cultura e la passione che animano la cucina siciliana, l’arte contemporanea ei vini pregiati – dichiarano Ezio Fontana e Tamara Carone-. È un’esperienza che nutre non solo il corpo, ma anche l’anima, lasciando un’impronta indelebile nella memoria di chi avrà il privilegio di parteciparvi”.

Menù – Cena Donnafugata 20/03/2024

Antipasti

Marshmallow di seppia

Con crema di patate, edamame, nero di seppia, bottarga e limone

Donnafugata Brut Chardonnay e Pinot Nero

Struzzo in tempura

Con crema di zenzero, zucchina e bottarga di muggine

Rosa Dolce e Gabbana Nerello mascalese e Nocera IGT

Primo

Gnocchetti di granchio e patate

Con aglio, olio, cannolicchi, nero di seppia e limone candito

Vigna di Gabri Sicilia Doc Bianco

Secondo

Bauletto di pesce

Pesce bianco farcito a beccafico con torretta di verdure e scampo caramellato

Bell’Assai Vittoria Doc Frappato Sicilia

Dolce

Namelaka limone e sedano

Crumble al burro, namelaka limone, sedano candito e marmellata al mandarino di ciaculli

Ben Ryè Zibibbo Passito di Pantelleria Doc

PROGRAMMA “SORSI D’ARTE”

Donnafugata – 20 marzo ore 20.30

Planeta – 19 aprile ore 20.30

Pellegrino – 22 maggio ore 20.30

Tasca D’Almerita – 26 giugno ore 20.30

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare: +39 091 2735080

Galleria Canopia

Galleria Canopia è un rinomato ristorante nel cuore di Palermo, noto per la sua cucina raffinata e l’atmosfera accogliente. Con una filosofia che celebra l’incontro tra arte, vino e cucina, il locale è diventato un punto di riferimento per gli amanti della buona tavola e della cultura.

È la terza arrivata dopo due realtà di successo, rispettivamente Canopia Habitat Gastronomico a Mongerbino e Canopia Giungla Urbana, nel cuore pulsante del centro storico del capoluogo siciliano.

Un dehor esterno e due sale anticipano da una sala d’accoglienza in cui l’occhio è catturato dai soffitti alti a motivo floreale, dalle mattonelle verde smeraldo realizzate a mano e dall’imponente lampadario arricchito da folte piume colorate e dal parquet marrone.

Nelle sale del ristorante i protagonisti sono, invece, gli specchi ei grandi quadri che trasformano il ristorante in una vera e propria galleria, accompagnati dai tavolini arricchiti da vetri colorati – dal verde inglese al rosso porpora – che richiamano gli anni ’40,’60 e ’70 assieme alle sedie scelte volutamente diverse, l’una dall’altra. Ogni pezzo – in vendita presso il ristorante – rappresenta una fusione di artigianato locale e design innovativo, realizzato con materiali sostenibili di alta qualità, reperiti da svariati angoli della Sicilia.

Le opere d’arte sono realizzate anche con materiali sostenibili, che testimoniano la maestria degli artigiani locali e l’impegno di Canopia per un futuro più eco-friendly.

Per accompagnare o chiudere pranzi, cene e aperitivi, c’è un’ampia scelta di vini, in una cantina esclusiva con oltre 160 etichette non solo siciliane, ma anche italiane e francesi.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks