Treska cibo e convivio: l’unicità dei prodotti locali e il fascino dell’atmosfera casalinga 0

PALERMO. Treska cibo e convivio: l’unicità dei prodotti locali e il fascino dell’atmosfera casalinga. Il ristorante è nato dall’idea di tre amici diventati quattro dopo un anno dall’apertura con due obiettivi: offrire sapori siciliani e far sentire a proprio agio i clienti, che considerano questo locale come il salotto di casa. Leggi anche Tuppulìa, la granita messinese e la brioche col tuppo bussano a Palermo

Treska cibo e convivio

Piatti legati alla tradizione culinaria siciliana, con proposte realizzate con materie prime stagionali preparate con cura e professionalità. Equilibrio di sapori, stile ricercato, armonia di ingredienti. La materia prima diviene racconto, espressione di una cucina e di un territorio.

Un luogo dove sentirsi a casa

«I nostri stessi clienti considerano il nostro locale come il soggiorno di casa loro – spiegano i soci Arturo, Flavio, Marcello e Dario». Loro sono quattro amici che hanno aperto Treska «quasi per gioco – spiegano -pensando a un posto in cui condividere la nostra passione e ricreare un ambiente dove proporre i sapori di casa, mettendo a proprio agio i nostri ospiti».

Particolare attenzione a ingredienti e piatti della tradizione

«La cosa che ci entusiasma maggiormente – affermano i titolari – è proprio la scelta dei prodotti utilizzati dal nostro chef e dal nostro pizzaiolo, prodotti che abbiamo imparato a conoscere in vigna, nei frantoi, nelle norcinerie, nei caseifici locali».

«L’abbinamento con un olio di qualità è fondamentale per dare valore al piatto e soprattutto conferirne il giusto sapore. Così come sono importanti tutti i prodotti che costituiscono le portate. Un esempio di eccellenza locale che impreziosisce alcuni dei nostri piatti è un origano di agricoltura biologica prodotto a mille metri d’altezza a Petralia Soprana, sulle Madonie: dà un aroma che fa la differenza».

In merito alla scelta dei vini «Alcuni sono prodotti da cantine non conosciute – spiegano i quattro amici – perché preferiamo promuovere i piccoli produttori locali come le cantine sociali, che raggruppano più vigneti del territorio. Lo consideriamo un valore sociale importante».

Il cliente torna dov’è stato bene

«Il cliente non torna solo per la qualità del cibo – raccontano – ma anche per il rapporto che teniamo a instaurare con loro. Treska è un posto intimo e le persone trascorrono le serate in questo luogo perché si sentono a proprio agio. Questo è un grande segno di fiducia. Vedere i nostri clienti che vivono questo posto in maniera serena e felice è la gratificazione più grande».

Treska è un ristorante di Palermo che offre cibo e convivio attraverso quattro parole chiave: calore, gusto, originalità e fantasia. La scelta del vino migliore, la cura del personale e l’attenzione al particolare confermano Treska uno dei locali più amati e piacevoli in città, per un aperitivo o una cena romantica, oppure in famiglia o in compagnia di amici. Ottime anche le pizze.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks