ProWein 2022, Assovini Sicilia scommette su qualità e varietà vitivinicola 0

DÜSSELDORF. È un periodo di operosa attività quello che riguarda il mondo del vino siciliano. Dopo Vinitaly di Verona e la straordinaria kermesse di Sicilia En Primeur che ha avuto luogo presso la suggestiva cornice medievale del paesino di Erice, per Assovini Sicilia è tempo di ProWein, la più importante e più grande fiera al mondo di vini, distillati e bevande alcoliche con sede a Düsseldorf, grande polo fieristico della Germania, conosciuta per l’industria della moda e per la famosa accademia d’arte.

ProWein, Assovini Sicilia presente con 15 aziende

Dal 15 al 17 maggio prossimi saranno quindici le aziende di Assovini Sicilia che rappresenteranno collettivamente l’associazione di vitivinicultori siciliani alla fiera tedesca nei tre stand A18A19A39 del Padiglione 17.

Provenienti da oltre 60 paesi saranno circa 5.500 gli espositori dentro i dodici padiglioni dell’ente fieristico fieristico Messe Düsseldorf. E con ben 1.500 aziende partecipanti l’Italia si attesta tra i protagonisti della manifestazione.

«Le aziende di Assovini Sicilia presenti a Düsseldorf rappresenteranno la qualità e l’eccellenza della nostra realtà associativa e della sua produzione – commenta Laurent Bernard de la Gatinais, presidente di Assovini Sicilia. Il nostro obiettivo è di valorizzare ogni territorio e promuovere la variegata complessità vitivinicola siciliana rappresentata dai nostri associati».

Una fiera vincente nella sua formula quella di ProWein. Solo operatori specializzati del settore dei vini e dei distillati e un’attenzione particolare al commercio e alla gastronomia. Un evento importante dove fare networking e scouting di prodotti e tendenze.

Assovini Sicilia

Assovini Sicilia è un’associazione che riunisce 90 aziende vitivinicole siciliane di piccole, medie o grandi dimensioni, che condividono principalmente tre elementi. Il controllo totale della filiera vitivinicola, dal vigneto alla bottiglia; la produzione di vino di qualità imbottigliato; la visione internazionale del mercato.

La lista delle aziende di Assovini Sicilia partecipanti: Alessandro di Camporeale; Assuli; Gulfi; Cristo di Campobello; Baglio di Pianetto; Cantine Settesoli; Caruso&Minini; Cva Canicattì; Di Giovanna; Dimore di Giurfo; Feudo Disisa; Fazio; Feudo Montoni; Lombardo Vini; Tenuta Morreale Agnello; Musita.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks