Premio Mediterraneo Packaging, chiude la 10ª edizione: attribuiti i Golden Pack 0

CASTELLAMMARE DEL GOLFO (Tp). Attribuiti i Golden Pack, uno per categoria, alla 10ª edizione del Premio Mediterraneo Packaging sul palco della Villa Comunale Regina Margherita di Castellammare del Golfo.

Premio Mediterraneo Packaging

Per la categoria liquori/distillati il Golden Pack è andato alle Distilleria Beccaris di Costigliole d’Asti (At) per la bottiglia Grappa di Nebbiolo 2006; con la motivazione abbigliaggio sobrio con una bottiglia che comunica in modo immediato l’eccellenza del contenuto.

Per la categoria oli

La migliore etichetta è andata a Dimitrios Psathas (Grecia) per la bottiglia Olio Klea; con la motivazione bottiglia originale che da l’immagine un prodotto di classe.

Per la categoria vini

Il Golden Pack è stato attribuito all’azienda Sartieri di Casteggio (Pv), con la motivazione packaging elegante con una bottiglia dalle linee slanciate.

Sono stati attribuiti anche tre premi speciali

Offerti dall’IISS Mattarella-Dolci, tre per l’innovazione, due premi per l’immagine coordinata e un premio Fashion. I premi innovazione sono andati alla Distilleria Varnelli per il suo Corretto in tasca; all’olio extravergine in box di Tenute Ciaccio; al vino dell’azienda Al-Cantara. I premi immagine coordinata sono andati all’azienda Mandrarossa e all’azienda Gioi. Il premio Fashion è stato attribuito a Il Gin Luxury dell’azienda Italiko.

Il premio miglior comunicatore distillati/liquori

E’ andato a Giancarlo Francione, vice presidente nazionale e presidente regione Sicilia di Anag, per la sua attività di divulgatore dei distillati a livello nazionale. Numerosa la partecipazione a questa decima edizione appena conclusa. Sono state ben 34, infatti, le aziende premiate. E proprio in occasione della premiazione del Pmp s’è svolto un press tour di tre giorni con la stampa di settore, nazionale e regionale.

La stampa ha avuto modo di conoscere le bellezze del territorio e partecipare agli eventi collaterali al premio. Come la degustazione di distillati guidata a cura dell’Anag. Presenti il vice presidente nazionale Giancarlo Francione e la degustazione di Syrah guidata da Luigi Salvo.

In questa edizione il Premio Mediterraneo Packaging ha aumentato i numeri dello scorso anno. Segna il 25% di campioni in più e il 20% in più di aziende partecipanti; ha visto una buona presenza di prodotti provenienti da Grecia e Spagna.

Il Premio Mediterraneo Packaging è organizzato da Egnews-Oliovinopeperoncino di Ferrara in partnership con il Polo Didattico “P. Mattarella” di Castellammare del Golfo. Sponsor della manifestazione Auroflex e Antica Maccherroneria.

La cerimonia di premiazione è stata seguita in diretta da Video Sicilia. I ringraziamenti dell’organizzazione sono andati al comune Comune di Castellammare del Golfo che ha patrocinato la manifestazione, ad Anag e all’assessorato regionale del Turismo.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks