Matrimoni 2021, cosa cambierà? Ecco tutte le tendenze 0

PALERMO. E’ uno dei settori più colpiti dalla crisi, soprattutto perchè prevede situazioni in cui il contatto tra le persone è inevitabile. Si tratta del mondo del wedding arrestato e stravolto dall’emergenza Coronavirus.

Una condizione che sta cambiando il nostro mondo e le nostre abitudini, tant’è che probabilmente nel 2021 i matrimoni non si potranno organizzare come si è sempre fatto per via del distanziamento sociale. Ma resta viva la speranza in una ripartenza per il 2021. Matrimonio.com sulla base di un’analisi approfondita delle tendenze mondiali e nazionali dei matrimoni, ha definito le Tendenze Nozze 2021.

ALLESTIMENTO

Si punta verso la comodità, il minimalismo e la naturalezza di cerimonie prettamente casual e all’aperto. Nozze infrasettimanali, inclini alla genuinità e meno legate al protocollo. 

Sarà rispettata la distanza di sicurezza: il rigido planning sarà sostituito dalla distribuzione irregolare delle sedute. Sì a zone esterne allestite in mezzo alla natura con divani, poltrone e tavoli. 

Gazebo, fiori e decorazioni acquisteranno grande importanza come conseguenza ai matrimoni all’aria aperta. Aiuteranno a dare un tocco indimenticabile e romantico alla location.

I colori chiave saranno le tinte naturali, come beige, color legno, bianco, marrone e verde combinati con il bianco. Tutto molto naturale e per nulla artificiale. Alcune coppie potranno associare a questi colori naturali alcuni colori più sgargianti (nel bouquet, decorazioni, etc…).

Le coppie non valuteranno più solo il prezzo e lo stile, ma anche la scelta dei fornitori. Si assisterà ad un aumento di fornitori specializzati in unioni LGBT+, di aziende fondate e composte da donne e, in generale, organizzazioni che sostengono minoranze (di genere, etniche etc…).

PARTECIPAZIONI

Protagonista del 2021 sarà anche la tecnologia: oltre alle partecipazioni virtuali e le nozze via Zoom, assisteremo ad un’evoluzione tecnologica nell’esperienza delle nozze. Wedding planner e location, per esempio, potranno pianificare, organizzare e mostrare visivamente alle coppie come sarà il loro grande giorno grazie alla realtà virtuale, con ricostruzioni in 3D degli spazi e allestimenti finali.

BOMBONIERE

Le bomboniere e i regali per gli ospiti, la cosiddetta Wedding Bag o Box, oltre a contenere il programma del matrimonio, ventagli, conetti per il lancio del riso, includeranno anche gel igienizzanti, mascherine personalizzate e altri piccoli omaggi, per la salute di sposi ed invitati.

ANIMAZIONE

Animazione in grande per sopperire alle limitazioni del ballo, al fine di intrattenere gli ospiti al meglio. Tra questi concerti live, cabarettisti, imitatori, Photo Booth a 360º, pittori o concorsi a premi durante la cena. 

CATERING

Per quanto riguarda il catering, per motivi igienici di salute, si giocherà su una varietà di aperitivi presentati in porzioni individuali, compresa la torta nuziale. La monoporzione è la vera novità e garantirà una migliore presentazione nel piatto oltre a dare la possibilità di offrire diversi gusti agli invitati.

LA TORTA NUZIALE

Assistiamo a un ritorno alle origini nelle torte nuziali: torte minimal, con meno piani e riscoperta dei sapori classici come il cioccolato. Con tutte le limitazioni del caso, il tavolo dei dolci non verrà abbandonato ma, anzi, anche in questo caso spopolerà la monoporzione, con sacchetti individuali per gli invitati che potranno optare per un dolce take-away. Il corner delle bevande verrà sostituito da banconi di cocktail alla carta, preparati al momento e serviti una volta pronti per evitare assembramenti.

FOTO E VIDEO

Fotografie al top per poterle condividere sui propri canali social. Le foto saranno realizzate con inquadrature particolari e ricercate (foto con droni, trash the dress indimenticabili etc…).

MODA SPOSI

La moda sposi sarà caratterizzata da look polivalenti e tagli anni ’90, senza rinunciare all’eleganza. Si punta alla comodità, al minimalismo, senza rinunciare all’eleganza. No a corpetti troppo rigidi e soffocanti o agli smoking per lo sposo. 

Si a spose con abiti corti, che offrano loro la possibilità di avere più look o che siano validi per diverse situazioni. Gli abiti avranno maniche rimovibili, sopragonne, code staccabili e top abbinati. Sì allo scollo quadrato e alla scollatura profonda sulla schiena, che dona alla sposa uno stile sexy ma elegante.

LUNA DI MIELE

A causa delle restrizioni non si potranno effettuare viaggi verso mete lontane. Si punterà verso destinazioni locali italiane, in attesa del vero viaggio di nozze. 

Articolo precedenteProssimo articolo
Marianna Bonanno, studentessa Universitaria presso la Facoltà di Economia - Corso di Laurea in Scienze del Turismo con applicazione al Marketing e alla Comunicazione FORMAZIONE ARTISTICA: Corso televisivo Action Academy- Roma; Accademia teatrale Shakespeare Theatre Academy; Master Class Giancarlo Giannini; Scuola Cinema Sud TELEVISIONE: “Tgs Studio Sport” ogni lunedi; collabora con il Giornale di Sicilia nel programma tv “Tgs Studio Stadio”; conduce “Rosanero storia: il quiz” - TVM; conduce “Spazio moda tv”; conduce “Centrocampo” -TELEOCCIDENTE. Inviata per Miss città di Palermo e Sicily Talent Show -SICILMED; inviata del programma “Identiquiz” in onda su TVM; opinionista nel programma “Rotocalcio” TELEONE SPETTACOLO: ha presentato le collezioni cerimonia inverno 2020; ha condotto l'evento "Christmas fashion show”; ha presentato l'evento “Comics World” ad Agrigento; ha presentato il Gran galà dell’Arte-Villarosa Bagheria; ha condotto la kermesse moda in “Fiera degli Sposi"; ha presentato la finale concorso di bellezza Miss Volto Italy- Messina; ha presentato l'evento moda “Selinunte fashion night"; ha presentato l'evento videoludico “Centergames” a Caltanissetta; ha presentato il concorso di bellezza Miss&Mister Volto Italy 2019 a Casteldaccia; ha condotto Spettacoli ed Eventi “Area Fashion” 2019 alla Fiera del Mediterraneo; ha presentato l'evento benefico “Impegniamoci al Massimo” presso il Teatro al Massimo di Palermo; ha condotto l'evento benefico al Teatro Massimo di Palermo; ha presentato il Premio Palermo Danza, Sicily Talent Show. RADIO: Ha condotto la rubrica cinematografica su RADIOIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks