Lele Scandurra, l’Evoluzione Pizza di Catania nella nuova guida di Identità Golose 0

Milano. Lele Scandurra, titolare de L’Evoluzione Pizza (Catania), già due spicchi Gambero Rosso, si è aggiudicato un nuovo prestigioso riconoscimento.

Infatti, il pizzaiolo etneo è stato inserito nella nuova guida di Identità Golose Pizza e cocktail.

Il riconoscimento a Lele Scandurra

“Sono felice e orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo – ha dichiarato Scandurra – . È un’ulteriore conferma che la nostra proposta è meritevole di riconoscimento e menzione tra le migliori pizzerie d’Italia. Questo risultato lo condivido con il mio team, a cui sono grato, per la dedizione, la cura e la
passione con cui hanno sposato la vision e la mission del nostro progetto: offrire un prodotto
di qualità che parte dell’accurata selezione delle materie prime siciliane”.

Il riconoscimento a Scandurra e ai suoi arriva ad appena un anno dall’apertura della pizzeria L’Evoluzione, in via Quintino Sella a Catania. “Per noi – ha proseguito lo chef pizzaiolo – significa continuare a sperimentare, perché la nostra idea di “evoluzione” non è soltanto legata alla pizza, ma anche a quello che ruota intorno al menù come i vini e il beverage, in generale, che noi proponiamo ai nostri clienti per un’esperienza culinaria completa”.

Le novità 2024 de L’Evoluzione Pizza di Catania

E in occasione della premiazione, Lele Scandurra ha annunciato alcune novità e progetti per
il 2024: “Abbiamo stretto un accordo con il Molino Quaglia, selezionando con cura i grani della nostra farina evolutiva. Adottare un raccolto siciliano, vuol dire valorizzare il territorio, essere sostenibili, avere una produzione di qualità e su misura, perché porta il nostro nome. Inoltre, stiamo pensando anche ad un percorso gustativo che abbia per protagonisti gli impasti, elaborati e riletti in chiave evolutiva, di altre regioni italiane: come la sottile romana, il padellino piemontese (già presente in menù), la focaccia barese, così da abbracciare la tradizione nostrana, con un tocco di sicilianità e innovazione”.

Ti potrebbe interessare Francesco Arena nella nuova Guida di Identità Golose 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks