L’autunno al Sanlorenzo Mercato con il weekend delle zuppe 0

PALERMO. Sanlorenzo Mercato rende omaggio alle festività il 2 e il 3 novembre con il Weekend delle zuppe, una due giorni all’insegna di prelibate minestre, sapori e profumi che sanno d’autunno, disponibili per l’occasione a prezzi speciali, sia a pranzo che a cena.

La zuppa è il piatto “popolare” per eccellenza: comune a ogni popolo, cultura, tradizione, può essere reinventato in mille modi diversi. Gli ingredienti protagonisti sono quelli tipici dell’autunno, come ad esempio i funghi o la zucca, ma non solo. Sono tantissime infatti le varianti che si possono sperimentare, come ad esempio le zuppe a base di cereali oppure quelle che prevedono l’aggiunta di carne o quelle a base di pesce.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

Sabato 2 novembre è la volta della Festa di Halloween con il mago Lollo e il conte Lecoque per tre ore di puro divertimento con il mago Lollo e i suoi animatori, tra balli, giochi e caramelle. Uno spettacolo con il pauroso pupazzo, il conte Lecoque, che sarà poi arricchita dalla merenda di metà pomeriggio a base di dolci, pane di Tumminia con olio e biscotti, il tutto preparato dal Forno del Mercato.

Sul palco a partire dalle 22 ci sarà Davide Rizzuto Gypsy Trio per un viaggio musicale che parte dal genere Gypsy Jazz fino agli Standard Jazz che hanno fatto la storia.

Domenica 3 novembre – CIRCUS LAB – Nuovo appuntamento il 3 novembre a partire dalle 17 con Circus lab, i laboratori circensi destinati ai più piccoli, dal carattere ludico-pedagogico a cura del Circ’Opificio.

A partire dalle 19.30 spazio allo spettacolo teatrale che vede i piccoli spettatori divenire protagonisti della storia, in modo divertente e stimolante. Stavolta è di scena “L’imperatrais Valentain” di e con Marcella Vaccarino e Gisella Vitrano. L’imperatrice possiede tutto ciò che si può desiderare, ma non è mai contenta.

 

 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks