Il cibo è il primo piacere degli italiani, più del sesso 0

PALERMO. Il cibo è il primo piacere degli italiani, più del sesso, nella top 10 troviamo anche il vino. Che la passione per la tavola e la buona cucina fosse diventata una mania per tanti italiani lo si sapeva. Ma che fossero di più quelli che associano il massimo piacere della vita proprio nell’assaporare il loro cibo preferito più che nella contemplazione di un bel paesaggio o nel sesso è un po’ una sorpresa.

Il cibo è il massimo godimento per gli italiani

Meglio gustarsi un grande piatto o ammirare un bel paesaggio, piuttosto che dedicarsi a delle effusioni amorose. I piaceri del palato sono per gli italiani i preferiti in assoluto. Per non parlare della crescita del “fine dining”, interrotta dalla pandemia ma ripresa appena arrivato il liberi tutti, ma anche della ricerca di “food experience” di ogni genere, nella frequentazioni di corsi di degustazione e di cucina, e nella condivisione spasmodica di foto e post dedicati al cibo sui social, il cosiddetto “food porn”.

Mangiare, il primo piacere della vita

Grazie a un curioso sondaggio di Gfk per “XloveCam”, portale di intrattenimento per adulti emerge che tra “i piaceri della vita”, il 64% degli intervista indica che “assaporare un cibo delizioso” è il gesto che suscita maggior piacere in assoluto, al secondo posto viene “l’esperienza della contemplazione di un bel paesaggio” (61%) e, solo al terzo posto, c’è “fare l’amore” (60%).
Ancora, per il 56% il piacere si prova nel dedicarsi alle persone care, per il 55% ascoltando musica, per il 51% prendendosi momenti di pace e silenzio per se stessi, mentre il 39% associa il massimo del piacere ad una qualche esperienza olfattiva, il 33% alla lettura, ma c’è anche un 29% che mette in testa alle preferenze la degustazione di un buon vino, ed un 26% che trae il massimo del piacere dalla contemplazione di un’opera d’arte. Quindi possiamo affermare che il cibo è il primo piacere per gli italiani, più del sesso.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks