Grande festa in casa Di Giovanna per i 25 anni in biologico 0

SAMUBUCA DI SICILIA. Per la prima volta che l’azienda Di Giovanna apre le porte ad una grande festa. Si svolgerà il 24 settembre 2022. Un traguardo così importante, come 25 anni di fedele coltivazione e produzione in biologico, merita, infatti, una celebrazione da ricordare. Leggi anche Assovini, è allarme caro bollette. De La Gatinais: il governo trovi subito soluzioni concrete.

Di Giovanna festeggia i 25 anni in biologico

Coltivare e produrre vino in biologico non è solo una scelta, ma uno stile di vita che l’azienda ha intrapreso ormai 25 anni fa. Con la cura che contraddistingue i custodi di un territorio, la famiglia Di Giovanna produce vini da vitigni autoctoni e internazionali dal 1968, nella riserva naturale di Monte Genuardo, tra Sambuca di Sicilia e Contessa Entellina.

Sabato 24 settembre, durante la vendemmia 2022, in occasione dell’importante traguardo, la famiglia Di Giovanna apre le porte ai winelover. Potranno scoprire e vivere la cantina, circondati da distese di vigneti affacciati sui Monti Sicani, in un’atmosfera gioiosa e conviviale. La festa si svolgerà nella tenuta di contrada San Giacomo a Sambuca di Sicilia. Protagonisti della wine&food experience non saranno solo i vini Di Giovanna, ma anche i sapori del territorio.

Alla grande festa saranno presenti, infatti, le eccellenze di Casa Montalbano, Terre di Entella, Lipari Salumi, Feudo Pollichino, La Mannirata, Forno Li Basci per citarne alcuni. Un’esperienza itinerante per i luoghi della tenuta, che inizierà alle ore 11, e proporrà visite in vigna e in cantina, musica dal vivo, momenti di scoperta dei tanti abbinamenti e brindisi con i Vurrìa, gli Helios, Camurria e Rufulìa. I ticket per la giornata sono disponibili fino ad esaurimento posti.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks