Giuseppe Costa, e il Bavaglino di Terrasini diventa pop 0

Giuseppe-Costa

TERRASINI (Palermo). Un magazzino per la salagione del pesce, una posizione unica a ridosso del mare, sopra la scogliera che sovrasta il porticciolo di Terrasini, in provincia di Palermo, e da cui ammirare il lungomare. In questa cornice ha ri-aperto i battenti il ristorante Giuseppe Costa, dell’omonimo chef 1 stella Michelin, spostandosi di pochi metri dalla sede originaria de Il Bavaglino, che lo ha ospitato da ben quattordici anni.

Di giorno l’occhio spazia lungo la linea dell’orizzonte che unisce il faro di San Vito a Punta Raisi, la sera sono la volta stellata e le luci del paese catturano l’attenzione. Ma le novità non finiscono. Infatti, oltre al nome, cambia anche il format di ristorazione.

Giuseppe Costa, la versione 4.0 del celebre stellato Il Bavaglino

Una struttura che di sviluppa su due livelli, indipendenti l’uno dall’altro, che ospitano diverse tipologie di cucina. Al piano terra, in una raffinata sala con terrazza sul mare, la proposta classica del fine dining de Il Bavaglino, disponibile solo a cena.

Un vero e proprio racconto d’amore nei confronti della Sicilia e dei suoi prodotti, in continuità con lo stile di cucina che contraddistingue lo chef e che gli è valsa la prestigiosa stella Michelin (2014).“La vera differenza – dichiara Giuseppe Costa – è il contatto ancora più diretto col cliente, grazie alla cucina a vista”.
Ed è così che, come in uno show cooking, si può ammirare la preparazione dei raffinati piatti che compongono ben tre menu degustazione, da 5, 6 e 8 portate, e dai quali è possibile anche consumare à la carte.

Giuseppe-Costa-Foglie-d’aMare
Foglie d’aMare, menu degustazione Storie e Passione

Salotto sul Mare, il nuovo bistrot

Una formula pop, per avvicinare tutti i palati e le tasche, è quella che si può trovare nel Salotto sul mare, affacciato sul golfo di Castellammare, al primo piano. Stuzzicanti menu in condivisione di terra, mare e sale, ma anche piatti à la carte, come insalate, zuppe, primi e secondi di carne e pesce.

Uno spazio panoramico e multifunzionale, con una quarantina di coperti tra interno ed esterno, che a pranzo è bistrot e la sera si trasforma in lounge bar. In menu proposte semplici e veloci, ma mai banali grazie alla personale rivisitazione dello chef.

E una carta dei cocktail che racchiude i signature e i classici, rivisitati con un occhio al territorio, da abbinare a tapas gourmet.

La carta dei vini rende omaggio alla Sicilia, ma abbraccia l’Italia intero, arrivando anche oltre confine.

Per info e prenotazioni clicca qui.

Per saperne di più leggi anche Sicilia d’Amare, il libro dello Chef Giuseppe Costa: non solo ricette

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks