Expocream, a Palermo il primo salone di pasticceria e gelateria del Sud Italia 0

Palermo. Una tre giorni dedicata al mondo della gelateria e della pasticceria, fra innovazione e contaminazioni. E sarà un viaggio inedito sulle novità del mercato della ristorazione, tra materie prime e ingredienti, attrezzature e servizi, impreziosito da masterclass firmate da veri fuoriclasse.

Expocream, il primo salone di pasticceria, gelateria, ristorazione e panificazione del Sud Italia, si terrà dal 5 al 7 febbraio 2024, presso il Saracen Hotel Sands Congress Centre a Isola delle Femmine (Palermo). 

Tutto sull’evento

Porte aperte dalle ore 9.00 alle 18.00 per l’evento ideato e organizzato da Roma Cash Store & Ingross SRL, che coinvolge professionisti del settore a livello internazionale, offrendo loro un’occasione unica di confronto con grandi testimonial e chef che si alterneranno nelle tre giornate in programma all’insegna di meeting e show-cooking.

“La fiera nasce da un’idea di mio padre, – dichiara Francesco Romano, e-commerce specialist di Roma Cash Store – dalla sua volontà di creare una connessione con i nostri partner per celebrare la nostra realtà aziendale che vanta ormai più di 25 anni di esperienza nel settore”.

E l’azienda palermitana, nata nel 1995, oggi fornisce più di 1000 clienti che operano nel settore gastronomico, operando nella distribuzione all’ingrosso e dettaglio di prodotti per pasticcerie, gelaterie e ristorazione.

Al via la prima edizione di Expocream

“In questa prima edizione – prosegue Romano – i nostri partner esporranno la loro top gamma di prodotti nel settore dolciario”. Tra gli espositori, diverse aziende che operano nel mercato internazionale dei prodotti da pasticceria, gelateria e forno, come Italmill, Braims, Irca, Aia, Puratos, Gelecta, Debic, Innovaction, Les vergers boiron e Roma Cash. 

E saranno presenti a Expocream i pastry chef Leonardo Di Carlo (pasticceria), Gianni Pina (lievitati), Marco Pedron (prime colazioni), Sebastiano Caridi (cioccolato), Marco Orfei (gelato), Riccardo Magni (pasticceria), Roberto Rinaldini (pasticceria), Francesco Boccia (gelatine), Alessandro Tiscione (puree di frutta). 

Info utili per partecipare a Expocream

La fiera è a ingresso libero e si rivolge al trade e al consumatore finale. Per poter partecipare ad Expocream, è possibile iscriversi tramite il link https://www.romacash.it/expocreambyromacash/ .
È possibile iscriversi fino al 5 febbraio. Per conoscere il programma dettagliato di Expocream è possibile consultare i canali social di Roma Cash Store o ancora inviare una mail a info@romacash.it.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks