Expocream 2024, buona la prima 0

Palermo. Grande successo per il primo salone palermitano di pasticceria e gelateria Expocream.

L’evento, ideato e organizzato da Roma Cash Store & Ingross SRL, si è tenuto dal 5 al 7 febbraio 2024 presso il Saracen Hotel Sands Congress Centre a Isola delle Femmine (Palermo).

I numeri della prima edizione di Expocream

Oltre 2000 visitatori provenienti da tutta la Sicilia, 10 top brand espositori di fama nazionale e internazionale, masterclass e show-cooking con grandi nomi del mondo del pastry. Questo il bilancio della prima edizione di Expocream, il primo salone di pasticceria e gelateria del Sud Italia.

Una fiera del gusto che ha guidato professionisti e amanti della pasticceria amatoriale in un percorso espositivo finalizzato a valorizzare i prodotti dolciari delle imprese artigiane dall’ampio respiro internazionale. “È stato un successo, una grande festa che ha coinvolto professionisti e non solo”, così commenta Gioacchino Romano, titolare di Roma Cash Store & Ingross, azienda palermitana di distribuzione all’ingrosso e dettaglio di prodotti per pasticcerie, gelaterie e ristorazione.

Un ricco palinsesto quello di Expocream 2024, capace di raccogliere le nuove e ricercate proposte del mondo della pasticceria, gelateria, ristorazione e panificazione, offrendo importanti stimoli grazie alla partecipazione di vere star del settore che si sono alternate in una staffetta del gusto con le loro dolci creazioni. Tra questi, i pastry chef di fama mondiale come Leonardo Di Carlo (pasticceria), Giovanni Pina (lievitati), Marco Pedron (prime colazioni), Sebastiano Caridi (cioccolato), Marco Orfei (gelato), Riccardo Magni (pasticceria), Roberto Rinaldini (pasticceria), Francesco Boccia (gelatine), Alessandro Tiscione (puree di frutta).

“Eventi simili servono per stimolare gli appassionati – ha commentato il Maestro Leonardo Di Carlo – e far capire loro che la vita in laboratorio è più leggera, rendendoli partecipi in un laboratorio intelligente”. 

Tra gli espositori, diverse aziende che operano nel mercato internazionale dei prodotti da pasticceria, gelateria e forno, come Italmill, Braims, Irca, Aia, Puratos, Gelecta, Debic, Innovaction, Les vergers boiron, Lesepidado e Roma Cash Store. “L’idea – prosegue Romano – è nata dalla volontà di creare una connessione con i nostri partner per celebrare la nostra realtà aziendale che vanta ormai più di 25 anni di esperienza nel settore”. E su una prossima edizione, non ha celato emozione nel conferma il prosieguo della manifestazione il prossimo anno.

Leggi anche Arriva la coppetta gelato ecosostenibile, si chiama Isotta

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks