Al via la nuova edizione di Masterchef Italia 11, la cucina più amata d’Italia 0

PALERMO. Si riaccendono i fornelli di Masterchef, la cucina più amata d’Italia. Al via l’undicesima stagione dal prossimo 16 dicembre su SkyUno. I nuovi concorrenti si sfideranno a colpi di ricette creative, pronti ad essere giudicati dal trio di giudici composto da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

L’undicesima stagione di Masterchef Italia inizierà ufficialmente giovedì 16 dicembre 2021, quando andrà in onda la prima puntata delle Selezioni. Riconfermato il trio di giudici composto da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Nel corso delle dodici puntate, i tre chef italiani di fama internazionale saranno supportati da numerosi colleghi.

Anche per questa nuova edizione di Masterchef Italia sono state tantissime le candidature ricevute. Ma solo in pochi riusciranno a far parte della Masterclass 2021. Tra questi, si nasconderà il nuovo Masterchef italiano che raccoglierà lo scettro lasciatogli da Aquila, vincitore della scorsa edizione.

Nella prima puntata, i tre giudici selezioneranno i piatti dei candidati per stabilire chi passerà o meno al turno successivo. Ciascun aspirante chef dovrà guadagnare almeno due si da parte dei giudici.

Ma le sfide non sono finite. Superata la prima fase delle selezioni, i concorrenti si cimenteranno in una seconda manche di sfide ai fornelli. Al termine di questa seconda fase di test, saranno 12 i fortunati scelti che potranno indossare l’ambito grembiule di Masterchef.

La decima edizione di MasterChef ha incoronato vincitore il 34enne pugliese Francesco Aquila. conosciuto da tutti come Aquila, si è aggiudicato 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette.

Alle selezioni Masterchef 10, hanno partecipato anche tre siciliani. Si tratta di Francesco Genovese, bancario di Palermo, che ha imparato a cucinare per suo figlio; Azzurra D’Arpa, anche lei palermitana, prima come croupier poi come supervisore di casinò nelle navi da crociera; Daiana Meli, avvocato penalista di Caltanissetta, con un grande amore per la cucina siciliana.

MasterChef Italia 11 andrà in onda ogni giovedì su Sky e in streaming su NowTv a partire dal 16 dicembre alle 21.15. Le puntate saranno 12, ciascuna composta da 2 episodi, e la Finale di Masterchef Italia 11 andrà in onda giovedì 3 marzo 2022.
 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks