Domenica 09 Maggio 2021

Covid, è morto Nino Buscemi presidente associazione provinciale panificatori

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/15-01-2021/covid-morto-nino-buscemi-presidente-associazione-provinciale-panificatori-600.jpg

Palermo. Un duro colpo per l’associazione dei panificatori e per tutti quelli che gli erano affezionati.

Il Covid-19 ha portato via uno dei panificatori storici di Palermo, Nino Buscemi.

Nel corso degli anni si è impegnato negli organismi di rappresentanza della categoria per portare avanti le istanze di centinaia di lavoratori.

“Oggi i panificatori siciliani perdono un vero e proprio leader. Purtroppo il Covid ha portato via Nino Buscemi, grande lavoratore e titolare di una storica attività in piazza Europa a Palermo: da tanti anni era il punto di riferimento della categoria e lo ricordiamo per le varie battaglie sindacali che lo hanno visto protagonista”.

Si legge in una nota di Assopanificatori Confesercenti Cna alimentari Assipan Confcommercio Palermo Confartigianato Imprese Casa artigiani Palermo.

“Ultima, ma soltanto in ordine di tempo, quella per ottenerel’apertura domenicale dei panifici. Il mondo associazionistico, in cui Buscemi si è sempre mosso con tenacia per far valere i diritti della propria categoria, vuole ricordarlo con affetto, manifestando ai familiari colpiti dall’improvvisa perdita un sentimento di profondo cordoglio”. 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close