Ciccio Sultano a Identità Golose Milano con i piatti del menù Dominazioni siciliane 0

MILANO. Ciccio Sultano a Identità Golose. Dal 6 al 9 febbraio lo chef stellato parteciperà ad uno degli eventi più attesi per gli operatori del food, appuntamento che si rinnova a Milano ogni anno.

Sultano cucinerà a Identità Golose Milano, l’hub internazionale di gastronomia, in via Romagnosi 3, mostrando tra l’altro due dei piatti del menù Dominazioni siciliane, dodici ricette tra passato e futuro, appena pubblicate per la collana Quaderni di Cantieri Sultano.

Ciccio Sultano a Identità Golose: il menù

Saranno in tavola triglia maggiore di scoglio (Dominazioni siciliane, dal De Re Coquinaria di Apici) e spaghettone in salsa moresca taratatà con bottarga di tonno e succo di carote (Dominazioni siciliane, souvenir di Bisanzio).

Il menu proseguirà, poi, con maialino nero Siciliano farcito, lenticchie, tartufo nero Siciliano (in memoria di antiche consistenze), terminando in gloria con il cannolo di ricotta vaccina con zuppa calda di fichi d’India e sorbetto di mandorla pizzuta.

“La mia cucina – spiega Sultano – elaborata in un’Isola che sta al centro della geografia e della storia culinaria parte dal presupposto che la tradizione è l’innovazione di ieri, ma soprattutto dalla consapevolezza che quando innoviamo dobbiamo pensare l’innovazione come qualcosa che duri”. Informazioni e prenotazioni: identitàgolosemilano.it 

Articolo precedenteProssimo articolo
Davide Cammarata, giornalista pubblicista palermitano, inizia la sua carriera nel 1997 presso il Corriere del Mezzogiorno dove si occupa dei fatti di cronaca e sport fino al 2000. Dal 2001 al 2006 collabora per il Giornale di Sicilia. Dal 2006 al 2008 entra a far parte della redazione calcistica di Reterete24. Dal 2016 al 2019 collabora per Sicilia News 24. Dal 2018 si occupa di enogastronomica per la testata giornalistica orogastronomico e collabora per la rivista I Love Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks