Capodanno 2020: Coldiretti, in 260mila scelgono l’agriturismo 0

ROMA. Saranno 260mila gli italiani che per il Capodanno 2020 opteranno per l’agriturismo. Un dato in netta crescita secondo la Coldiretti sulla base delle indicazioni delle strutture associate a Campagna Amica. Un aumento rispetto ai 250mila dello scorso anno.

Secondo Coldiretti, si registra inoltre un aumento dei giovani che trascorrono la notte di San Silvestro nella tranquillità delle campagne, scegliendo le prelibatezze gastronomiche tradizionali.

”L’Italia – ricorda la Coldiretti – può contare su una offerta capillare diffusa lungo tutta la penisola con oltre 23mila aziende agricole autorizzate all’esercizio dell’agriturismo che sono in grado di offrire un potenziale di più di 253mila posti letto e quasi 442 mila coperti per il ristoro, oltre a 11.700 mila piazzole per l’agricampeggio e a oltre 1500 attività di fattoria didattica per i più piccoli. Con gli arrivi di fine anno – conclude la Coldiretti – le presenze dei clienti negli agriturismo si stima ammontano al valore record di oltre 13 milioni nel 2019”. (Fonte Ansa)

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks