Cantine Aperte Insieme, in Sicilia l’edizione virtuale ai tempi del Covid 0

PALERMO. Movimento Turismo Del Vino Sicilia organizza, sabato 30 e domenica 31 maggio, Cantine Aperte Insieme Edizione Speciale Virtuale.

L’evento più amato dagli enoturisti diventa online, smart, social, in attesa di accogliere nuovamente i turisti in cantina. Spazio allora ad un weekend di degustazioni, brindisi e tour in diretta e anche delivery e asporto di vini grazie alla piattaforma iorestoacasa.delivery, che permetterà ai wine lovers di degustare i loro vini preferiti.

La piattaforma, nello specifico, è un progetto senza fini di lucro nato per aiutare a ridurre il più possibile gli spostamenti e permettere alle realtà produttive di raggiungere i propri clienti. Le cantine del Movimento Turismo del Vino, associazione che raccoglie circa 900 cantine italiane, potranno così spedire i propri vini e i propri pacchetti esperienziali direttamente a casa o attendere gli enoturisti che si saranno prenotati per l’asporto.

“Cantine Aperte Insieme – spiega la presidente del Movimento Turismo del Vino Sicilia Stefania Busàè un’iniziativa per restare accanto ai wine lovers e lanciare un messaggio di speranza e ottimismo. Noi ci siamo e stiamo continuando a lavorare per il futuro dell’enoturismo: solo uniti e insieme riusciremo a trovare lo slancio per ripartire con nuova grinta e con tanta energia”.

Cantine Aperte Insieme è anche una campagna social che unisce le cantine e i partecipanti nella condivisione di foto e video della loro esperienza attraverso l’hashtag #CantineAperteInsieme: in tutta Italia, durante questo weekend, le cantine associate si riuniranno virtualmente per far sentire la loro vicinanza agli enoappassionati e trasmettere l’entusiastico desiderio di potere presto e al meglio accogliere gli enoturisti in cantina per i prossimi eventi firmati Movimento Turismo del Vino.

A Cantine Aperte Insieme –  Edizione Speciale Virtuale hanno aderito le cantine siciliane Al-Cantàra, Donnafugata, Gorghi Tondi, Gigliotto Tenute, Nicosia, Maltese, Valle dell’Acate.

Per maggiori informazioni e per i singoli programmi è possibile consultare la pagina Facebook MTV Sicilia dove vengono condivisi gli eventi e tutti gli aggiornamenti.

Dettagli al sito www.movimentoturismovino.it

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks