Calici Sotto le Stelle: il 10 agosto brindisi a Punta Secca, la “Marinella” di Montalbano 0

SANTA CROCE CAMERINA (Rg). È un vero e proprio debutto quello di Calici Sotto le Stelle per Punta Secca. E’ la frazione più nota di Santa Croce Camerina nel Ragusano, il borgo di pescatori affacciato sul Mar Mediterraneo e meta molto amata dai turisti. Un incantevole angolo di Sicilia del quale la fiction televisiva Il Commissario Montalbano ha messo in luce gran parte della sua notorietà sotto il nome di Marinella.

Calici Sotto le Stelle

Nella notte di mercoledì 10 agosto, infatti, all’ombra del faro di Punta Secca per la prima volta l’associazione Culturale Glocal, assieme al wine taster Giovanni Carbone e al patrocinio del Comune di Santa Croce Camerina, organizza la prima edizione di Calici Sotto le Stelle. Saranno ben dieci le aziende vitivinicole del comprensorio del territorio ibleo di cui sarà possibile poter degustare le loro proposte enologiche.

Dalle 19 in poi, a Piazza Vigata e Piazza Concordia, presso i due Infopoint, sarà possibile ritirare calici, le tasche porta calici (previa cauzione di 5 euro) e i ticket per le degustazioni.

Si preannuncia una gran bella serata da vivere all’interno del borgo marinaro. Sarà impreziosito da varie installazioni da scoprire negli angoli più suggestivi e che sarà animato da momenti di intrattenimento musicale.

Le aziende partecipanti

Valle dell’Acate; Tenuta Valle delle Ferle; Horus; Tenuta Senia; Catalano; Vini Maggio Vigna di Pettineo; I viaggi di Marco Polo, Santa Tresa; Casa Grazia; Vini Gurreri.

Info

Francesco: 3387676774
Alessandro: 3392354783
Giovanni: 3396962855
Mail: infopointpuntasecca@gmail.com, giocoke.gc@gmail.com.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks