MATERA. Amaro Lucano l’arte di Vincenzo Mascoli: ecco la nuova bottiglia. Mascoli, tra gli artisti italiani contemporanei più influenti e conosciuti nel panorama, da vita ad una nuova e originale special edition: Amaro Lucano Mascoli. L’azienda torna con una sleeve ispirata al mondo dell’arte con un nuovo progetto a cura del Gruppo Avangart di Nicolò Giovine e Sebastiano Pepe. Leggi anche Iginio Massari a Modica per un incontro su alta pasticceria
Amaro Lucano ha una nuova bottiglia special edition
Avangart è un progetto artistico culturale creato dai due soci fondatori, Nicolò Giovine e Sebastiano Pepe, che ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico verso un nuovo concetto di fruizione dell’arte. Per Avangart è molto importante l’utilizzo dell’arte come forma diretta di comunicazione e intercomunicazione.
L’organizzazione di mostre ed eventi artistico culturali
Sono i mezzi principali per seguire questa filosofia e dare forma all’idea del gruppo, concependo tali eventi non solo come luoghi espositivi, ma come luoghi d’incontro, di pensiero e di scambio di idee. Fianco a fianco con istituzioni, musei e fondazioni.
Nel nuovo packaging
La Pacchiana – la donna simbolo di Amaro Lucano presente in comunicazione e sull’etichetta dal 1906 – cambia i suoi abiti storici per vestirsi con forme e colori smaltati secondo una precisa cifra stilistica e particolare tecnica, che rappresentano il tratto distintivo dell’artista. La tradizione viene invece mantenuta nel logo e nella capsula di chiusura, che conservano i classici tratti distintivi del marchio Amaro Lucano.
La special edition è ora disponibile nell’e-commerce aziendale https://shop.amarolucano.it/, negli store Lucano a Bari, a Matera e all’interno dello spazio espositivo Essenza Lucano di Pisticci.
«Siamo orgogliosi di presentare al pubblico la nuova bottiglia arricchita dall’opera di Vincenzo Mascoli, giovanissimo e affermato artista. La sua arte ci ha ispirati per la creazione di questa special edition “Amaro Lucano Mascoli”, che rappresenta in pieno la vocazione dell’azienda verso le nuove tendenze ma mantenendo sempre la nostra identità storica, segno distintivo del nostro Gruppo. – Spiega Leonardo Vena, Proprietario e Consigliere Delegato di Lucano 1894 – L’obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti un’esperienza immersiva, che parte dalla vista per poi immergersi negli aromi e nelgusto del nostro liquore».
Vincenzo Mascoli
Nasce a Corato (BA) nel 1982 dove risiede e lavora come Direttore di Scena nel Teatro Comunale. Si laurea in Scenografia e Pittura all’Accademia di Belle Arti di Bari ed è vincitore della borsa studio in pittura e scultura “Franco Zeffirelli Schoolarship” a New York. Artista poliedrico, vanta numerose personali e collettive in diversi paesi del mondo e molti sono anche i riconoscimenti per le scenografie create per vari spettacoli teatrali.