La Trattoria del Marinaio, sapori e profumi del mare in chiave innovativa 0

GALATI MARINA (ME). Profumano di buono, di mare, di casa i piatti de “La Trattoria del Marinaio”. Ci troviamo a Galati Marina, nel messinese.  In questo luogo accoglienza, tradizione e freschezza delle materie prime sono la regola. Il locale è diventato punto di riferimento per gli amanti della buona tavola, per la sua ricca proposta di piatti di mare della tradizione siciliana. Leggi anche su orogastronomico.it

La Trattoria del Marinaio

E’ una trattoria dove semplicità e gusto si intrecciano nei piatti della tradizione, alcuni dei quali realizzati in chiave rivisitata. La proposta della Trattoria del Marinaio è molto varia. Piatti ricchi e un’attenzione alle materie prime utilizzate dalla forte impronta territoriale, legate ai cicli stagionali.

La Trattoria del Marinaio, un’attività familiare che da lavoro a tanti giovani messinesi. Qui Carlotta Andreacchio, giovane imprenditrice della ristorazione, dal 2013 guida la sua trattoria specializzata nella cucina di pesce. E lo fa assieme al padre lo chef Antonio Andreacchio, che vanta una quarantennale esperienza in cucina, con la supervisione della mamma Caterina Fondacaro. La cucina è supportata da una brigata. Al timone anche il marito, Emanuele Palmeri, assieme al suo staff formato da: Amedeo Iannuzzo, David Iannuzzo, Giovanni Palmeri, Francesco Pasqua e Famara Marong. 

L’arredamento rispecchia perfettamente l’offerta della ristorazione, nei toni del bianco con un tocco di sicilianità. L’ambiente si compone di due sale, una più caratteristica, l’altra luminosa con vista mare.

Molto apprezzato è il menù fisso con gli autentici piatti siciliani cucinati secondo tradizione: 14 tipi di antipasti che variano a seconda del pescato del giorno, i gustosi primi piatti e i secondi di pesce fresco. La pepata di cozze, l’arancinetto di tonno, l’insalata di polpo, la parmigiana di pesce spada, il fritto di paranza, la calamarata con il pesce spada, gli involtini di pesce sono solo alcune delle specialità che si possono gustare alla Trattoria del Marinaio. Tra i piatti da non perdere ci sono anche i crudi di mare. 

La genuinità della cucina e dei prodotti del territorio e il servizio attento e cordiale, in cui potersi sentire come a casa, fanno il resto. La trattoria è aperta a pranzo e cena da giovedì alla domenica. Martedì e mercoledì solo a cena.  Lunedì chiusi. 

La Trattoria del Marinaio

Via Nazionale Galati Marina, 109 – Messina

Tel. 090 2134319 

Sito web https://latrattoriadelmarinaio.com/

Facebook e Instagram: La Trattoria del Marinaio

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks