Venerdì 30 Ottobre 2020

Sherbeth Festival, oggi la finale del concorso “Procopio Cutò” a Palermo

PALERMO. Inghilterra, Bulgaria, Polonia e, ovviamente l’Italia, patria del gelato artigianale, che fa la parte del leone con 23 maestri gelatieri sui 26 finalisti selezionati per questa edizione “covid free” del concorso dedicato al genio palermitano “Procopio Cutò”, riconosciuto nel mondo come il vero inventore del gelato.

Dopo due mesi trascorsi all’insegna dello “Sherbeth Experience” che ha visto protagoniste 50 gelaterie sparse in 3 continenti (Europa, America, Asia) adesso è tempo di incoronare il miglior maestro gelatiere del 2020. La finale si terrà oggi, sabato 26 settembre, a Palermo all’Hotel Federico II, in Via Principe di Granatelli.

Sono già arrivati in città, tramite corriere e secondo un preciso disciplinare di conservazione indicato dal regolamento, i gusti scelti dai 26 maestri gelatieri in concorso, che verranno valutati dalla giuria composta dal professore Salvatore Cannavò (tecnologo alimentare), Dario Olivier (presidente di UNITEIS), dallo chef stellato Giovanni Santoro (ristorante Shalai di Linguaglossa), e dai giornalisti Nino Amadore (Sole24Ore) e Pasquale Buffa (Gambero Rosso). All’evento, che non è aperto al pubblico ma sarà trasmesso in diretta live sulla pagina facebook e sulla pagina instagram di Sherbeth Festival, prenderanno parte anche gli assessori regionali Roberto Lagalla, Manlio Messina, Edy Bandiera e Mimmo Turano.

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close