San Valentino da Enosteria Sicula, menù d’eccezione in un ambiente raffinato 0

PALERMO. San Valentino da Enosteria Sicula. La festa degli innamorati è alle porte, se non hai scelto ancora dove andare a trascorrere la tua cena romantica, Enosteria Sicula propone, per l’occasione, un menù d’eccezione ideato per San Valentino dall’estro creativo dello chef Gioacchino Sensale, Ambasciatore del Gusto di recente entrato a far parte della prestigiosa Associazione Euro-Toques.

I piatti parleranno per lui, la cucina di Sensale è misuratamente creativa, capace di esaltare le materie prime, grazie ad un forte legame con il territorio. Nei suoi piatti risalta il patrimonio gastronomico del territorio, da cui attinge sapori dalla assoluta pienezza e dall’uso sapiente di tecnica e passione.

Enosteria Sicula, in via Torrearsa 3, è qualcosa di più di un ristorante: un luogo che affonda le proprie radici nella tradizione puntando all’innovazione, una piccola oasi del gusto, dei sapori e degli odori nel pieno cuore del salotto di Palermo.

Il locale, nato dall’estro degli ideatori e titolari, Massimo Rallo, Danilo Ciulla e Piero Scelfo, per l’occasione di San Valentino si vestirà “a tema” grazie alla presenza nelle sale di una collezione d’arte di Veronica Ribbeni Soqquadri.

Amore tra le righe – acrilico e vernice

Tele dalle linee forti e appassionate che faranno da cornice ad un ambiente accogliente e informale, con un menù di altissima cucina che stupirà i palati più esigenti.

IL MENU’

Amouse Bouche dello chef

Antipasti
Sgombro marinato a secco con insalatina di stagione, Arancia, Ravanello,

finocchio, carciofi marinati e olio extravergine evo

Primo
Risotto del “carbonaro” con Seppia scottata ed il suo nero, Clorofilla di prezzemolo

e  Guanciale di suino Nero dei Nebrodi in croccantezza

Secondo
Darna di pesce scottata con Cipolla rossa al sale,

Cremoso di patate e verdure di stagione saltate

Pre- Dessert
Dessert con selezione di dessert

40 euro bevande escluse
Con possibilità di abbinamento di:   3 Calici del territorio + 25 euro
4 Calici del territorio + 30 euro

Per info e prenotazioni:
✆ 339.4531471 (anche WhatsApp)

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks