Molo Sant’Erasmo ospita l’ultima tappa delle Cene del Tirreno 0

Palermo. La cucina di Maurizio Balistreri del Molo Sant’Erasmo di Palermo scelta per la cena conclusiva di “Cene del Tirreno”, l’evento che rende protagonisti i ristoranti siciliani che si affacciano sul Mar Tirreno.

E sarà l’ultima tappa della rassegna ideata da Cronache di Gusto che il 21 febbraio ha visto protagonista il ristorante Ambrosia – Osteria contemporanea di Sant’Agata di Militello, e che il 6 marzo vedrà alla ribalta il Pepe Rosa di Capo d’Orlando.

La cena al Molo Sant’Erasmo di Palermo

Dunque, si concluderà al ristorante Molo Sant’Erasmo di Saverio Borgia nella serata del 20 marzo il viaggio culinario che celebra il Mediterraneo.

Ancora top secret il menu. Di certo è che sarà a sei mani e che il pesce sarà il protagonista indiscusso nei piatti proposti da Balistreri, padrone di casa, e dai colleghi dei due ristoranti della provincia di Messina: Franco Agliolo (Ambrosia – Osteria contemporanea a Sant’Agata di Militello) e Domenico Perna (Pepe Rosa a Capo d’Orlando).

Lo chef del Molo Sant’Erasmo

Maurizio Balistreri, chef di Molo Sant’Erasmo, inizia la sua carriera nel ristorante di famiglia, “Al Faro Verde” di Porticello dove trascorre quasi tutta la sua vita professionale. Successivamente, ha lavorato diversi anni in Germania e negli Stati Uniti, in California per poi tornare in Sicilia.

Il suo piatto forte? Una cucina di pesce, dagli antipasti, ai primi fino ai secondi. E il territorio siciliano e palermitano è l’ingrediente segreto di ogni suo piatto Il suo mantra è il rispetto assoluto per la materia prima. Obiettivo della sua cucina? Imparare nuove tecniche di cottura per presentare ai clienti una cucina all’avanguardia

La kermesse

“Cene del Tirreno è un format molto utile per noi chef – ha dichiarato Balistreri – . È un modo per farci conoscere ma soprattutto per avviare un confronto tra noi del settore. La mia è una cucina basata sull’istinto e sulla bontà delle materie prime e sono certo che anche per i due colleghi con cui lavorerò l’idea di cucina sia simile”, ha concluso lo chef.

Tutte le cene hanno un prezzo di 60 euro, acqua e vino inclusi. La prenotazione è obbligatoria e sarà possibile effettuarla chiamando il numero +39 388 789 2914.


Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks