Le Meraviglie del Grano, giovane palermitana scommette in tempo di Covid 0

PALERMO. Si chiama Le Meraviglie del Grano ed è la scommessa di una giovane imprenditrice in tempo di Covid. Una grande dose di coraggio e tanta passione quella di Antonietta Di Trapani, giovane titolare del “Panificio, pasticceria da forno e gastronomia tipica siciliana” nato da un paio di giorni in via Perpignano, 101. A sostenerla in questa nuova avventura il compagno Francesco Noto. “Anche se il momento è difficile – spiega Antonietta – ho deciso di non abbattermi e di realizzare un piccolo sogno, grazie al sostegno di Francesco”.

Antonietta è la titolare, Francesco l’aiuta al banco e in cucina assieme ai collaboratori.
“Sforniamo prodotti a base di farine di grani antichi – prosegue Francesco -. Abbiamo deciso di proporre soprattutto il pane ai cinque cereali, Kamut e Tumminia. Questo anche per educare i clienti ad apprezzare le caratteristiche organolettiche di questi lievitati che ricordano i sapori di una volta”.

Le Meraviglie del grano punta su una formula bistrot in grande stile. Insieme al pane, sul bancone sono esposti diversi prodotti: dalle pizze a taglio alla caponata, dalla pasta fino ai dolci da forno e pasticceria. E tutto puntando su materie prime di qualità che raccontano la genuinità delle eccellenze siciliane. La sera è possibile ordinare anche le familiari.

Il locale è luminoso, moderno, semplice e racchiude tutte le bontà della tradizione spaziando dal dolce al salato. Un luogo dove coniugare il calore dell’ospitalità familiare con il piacere della buona tavola anche per un pasto veloce. Come il pranzo che punta, visto il periodo, all’asporto per una pausa dal lavoro gustosa o ideale per chi non ha voglia di mettersi ai fornelli.

Le Meraviglie del grano è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 7 alle 21.
 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks