Master class Blu Lab Academy, si inaugura un progetto per gli operatori del food 0

ACI S. ANTONIO. Master class Blu Lab Academy. E’ in programma per mercoledì 5 dicembre la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della Master class Gold 2019 “Experience Sicily in Lab”. L’appuntamento è alle 17,30 presso la sede dell’Ass.Cult. Blu Lab Academy, sita ad Aci Sant’Antonio in provincia di Catania in Via Giacomo Puccini 23.

Blu Lab, grazie alla preziosa collaborazione dei docenti Peppe Cannistrà, Francesco Patti e Alfio Visalli, con la direzione didattica affidata al maestro Massimo Mantarro, ha, infatti, sviluppato un progetto formativo destinato sia agli operatori della ristorazione, sia agli addetti alla comunicazione che lavorano quotidianamente per il food.

“Crediamo fortemente nei principi e nella filosofia che stanno alla base della Mission Accademia che con perseveranza portiamo avanti ogni giorno – ha dichiarato Alfio Visalli – Prima fra tutte la necessità di incrementare questo “paniere di contenuto formativo” da offrire al nostro Territorio, così da ottenere un nuovo ventaglio di domanda ed offerta lavorativa che inevitabilmente si svilupperanno al termine di tale percorso”.

Un esempio su tutti, è la possibilità offerta a tutti i corsisti della Master Class, di optare per uno stage o un tirocinio post master in uno dei ristoranti degli chef docenti.

Ciò, rende BluLab Academy di ausilio alle difficoltà che ogni stagione, soprattutto in Sicilia, si riscontrano nella ricerca di personale qualificato, soprattutto relativamente a settori ben determinati.

Master class Blu Lab Academy: un progetto ambizioso con la collaborazione di professionisti

Per la prima volta in Sicilia, quindi, si scommette su un progetto di grandi vedute e ambiziosi obiettivi, con la speciale collaborazione di professionisti esterni ai quali verranno affidati focus di ben 30 ore (comunicazione gastronomica, Gastrosofia, pasticceria, cucina vegana e tanto altro).

L’obiettivo è: DARE UN SENSO ALLA PAROLA QUALITÀ, ma prima di tutto riconoscerla e individuare la chiave di lettura per interpretare al meglio le capacità personali di ognuno dei partecipanti, così da vivere al meglio competenze e conoscenze del mestiere più bello del mondo.

Un’ulteriore opportunità che darà il Master a chi vorrà semplicemente godere del piacere di stare con noi, è assistere da “spettatori” a qualche lezione, in modo da creare sinergie sempre più ampie e conoscere al contempo le potenzialità del progetto.

"/

In occasione dell’inaugurazione della “Master class Gold 2019 “Experience Sicily in Lab”, al termine della conferenza stampa, alle ore 20:00 saremo ospiti del Relais San Giuliano, un’affascinante dimora storica alle pendici dell’Etna, oggi Boutique Hotel de Charme. Una zona ricca di natura e cultura, che vi ospiterà nell’ampia sala del suggestivo “Palmento del Serra”.

Un aperitivo/talk live insieme agli chef ed ai colleghi, che servirà quale strumento ulteriore di scambio di idee e opinioni.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks