L’argento per l’Olio del Cavaliere Enrico Bonanno al Premio Internazionale Packaging 2023 0

TRAPANI. L’argento per l’Olio del Cavaliere Enrico Bonanno al Premio Internazionale Packaging 2023. La manifestazione a avuto luogo a Venezia. Giunta all’undicesima edizione ha visto tra i protagonisti l’Azienda Agricola Antonio Bonanno. Leggi anche Nella Parma Food Valley una cena benefica per San Patrignano: il programma

L’argento per l’Olio del Cavaliere Enrico Bonanno al Premio Internazionale Packaging 2023

L’indimenticabile viaggio per il mondo, dell’Olio del Cavaliere Enrico Bonanno, inizia a marzo, a Milano. Ottiene un Argento per il packaging nella categoria Gourmet con confezione nell’ambito della decima edizione delle FORME DELL’OLIO 2023, indetta da Olio Officina e diretta dal Dr. Luigi Caricato.

Ad aprile l’Azienda Agricola di Antonio Bonanno ottiene DUE FOGLIE ed è tra le 465 aziende olearie italiane ad essere inserita nella XII edizione prestigiosa guida del Gambero Rosso 2023.

ORO – BIO al Japan Olive Oil Prize 2023

Japan Olive Oil Prize è un concorso internazionale con sede a Tokyo, in Giappone, che mira a promuovere oli extra vergini di oliva di qualità di tutte le origini.

Berlino, Medaglia d’Argento per l’Olio del Cavaliere Enrico Bonanno e DUE STELLE per il packaging al BERLIN GOOA 2023

A maggio a Milano nell’ambito del MIOOA indetto da Olio Officina e diretto dal Dr. Luigi Caricato l’Olio del Cavaliere Enrico Bonanno ottiene un ARGENTO. A Palmi ottiene un Argento al EVOO-IOOC 2023 diretto dal Dr. Antonio Lauro. A giugno l’Olio del Cavaliere Enrico Bonanno, nella splendida cornice di Montecarlo riceve un Argento per l’olio e una GRAN MENZIONE per il packaging nell’ambito del Masters of Olive Oil 2023, diretto dal Dr. Aldo Mazzini.

“Se è vero che alla base di tutto deve esserci un buon prodotto all’albero è anche vero che questi riconoscimenti si devono condividere con chi ha collaborato con me, dice Antonio Bonanno imprenditore di Palermo. La mia azienda si trova nelle campagne di Campobello di Mazara e grazie ad una efficiente forza collaborativa sono riuscito a creare “rete”.

Il merito, continua Bonnanno, va anche al gruppo di raccolta di Danilo Montalbano, di Partanna (Tp) che consentendomi la raccolta ai primi di ottobre mi hanno dato la possibilità di portare al frantoio un prodotto di eccellenza in un periodo ottimo, al frantoio dei F.lli. Bascio di Campobello di Mazara che con la loro competenza, lavorando le olive entro otto ore dalla raccolta hanno fatto si che il prodotto estratto fosse di altissima qualità”.

Alla Mediterranea Vetri di Catania con la quale più volte ci siamo confrontati, alla ricerca di bottiglie eleganti e raffinate e non in ultimo a Francesco Paolo La Russa in arte Franco Cuoio di Palermo che è riuscito a creare una borsetta in cuoio che potesse contenere le nostre bottiglie, create apposta per un regalo, rendendole uniche e inimitabili. Tutto questo è la conferma che quando la Sicilia si muove unita arriva sempre in alto, con un solo obiettivo, soddisfare il gusto e la curiosità dei nostri clienti.” (A.B.)

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks