La cena di compleanno di Mr. Nakajima al Politeama firmata Galati Catering: menù e foto 0

PALERMO. La cena di compleanno di Mr. Nakajima al Politeama firmata Galati Catering. Un evento unico nel suo genere. Uno spettacolo che lascia a bocca aperta: per una sera i tavoli hanno preso il posto delle poltrone in un’elegante danza di merletti, centri tavola che richiamano la Sicilia e un gioco di luci che lascia senza fiato. Leggi anche Da Bioesserì aria di novità: arriva lo chef Leonardo Di Piazza e con lui il nuovo menù

La cena di compleanno di Mr. Nakajima al Politeama firmata Galati Catering

Ieri sera si è celebrata la grande festa di compleanno di Kaoru Nakajima, il magnate giapponese che la scelto Palermo per spegnere le sue 73 candeline. Ha affittato due dei più grandi teatri della città: il Massimo e Politeama.

Teatro Massimo, la convention e il concerto

La festa è iniziata prima al teatro Massimo con la convention della Hechel, la società di Nakajima, e poi proseguita col concerto di Matteo Bocelli, accompagnato da chitarra, violoncello e pianoforte. La scalinata col tappeto rosso ha visto 1400 invitati sfoggiare abiti scintillanti, di grande effetto. Il rinfresco è stato curato da Galati Catering, come anche la cena al teatro Politeama.

Galati catering, la cena al Politeama

Varcato l’ingresso, l’orchestra ha accolto gli ospiti del magnate giapponese. Poi lo spettacolo nello spettacolo: oltre 70 tavoli rotondi con otto sedie ciascuno, il tovagliato bianco candido, i sottopiatti e i bicchieri in vetro, i centri tavola con melograni e arance, in contrasto con la moquette rossa. Galati Catering, sotto la super visione del patron Bartolo Galati, è riuscito a dar vita a un evento unico nel suo genere.

Il menù

I 500 ospiti hanno brindato sulle notte de La Traviata, in un ambiente reso magico anche dalle luci soffuse. Il menù profumava di Sicilia, con due le alternative: a base di carne e vegano. Crocchette di pantate al latte, panelle, polpettine di riso al tartufo, paccheri con ragù di manzo sfilaciato e bietole. Manzo di scottona, salsa al nero d’avola su schiacciata di patate al timo.

In alternativa caponata di melanzane, paccheri con ragù di verdure, pomodorini e basilico. Scaloppine di setan al limone su schiacciata di patate e germogli di piselli. A chiudere in dolcezza cannolo, tiramisù, cappuccino e tea.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks