Il panettone Galup a fianco di Fondazione Paideia 0

Il panettone basso con la glassa di nocciole è un’intuizione di Pietro Ferrua, langarolo di nascita, pinerolese d’adozione. E la storica azienda di Pinerolo (Torino) quest’anno è a fianco dei bambini con disabilità.

Infatti, dalla vendita dello storico panettone Galup quest’anno si aiuteranno i piccoli della Fondazione Paideia.

Il panettone Galup

La speciale confezione natalizia dedicata a Paideia contiene il panettone tradizionale Galup 750 gr., come nella tradizione piemontese, realizzato con lievito madre e ricoperto da una croccante glassa di nocciola tonda gentile trilobata italiana.

Un’innovazione, brillante e gustosa, che reinterpreta un’antica tradizione lombarda e pochi anni dopo ispira un nuovo classico dell’alta pasticceria piemontese: la Colomba Galup. Nondimeno, l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico ha inserito il segno distintivo di Galup nel Registro Speciale dei Marchi Storici di interesse nazionale. 

Il progetto

Il panettone Galup per Fondazione Paideia è in vendita nella Bottega Paideia (Via Villa della Regina 9/d, Torino), nei punti vendita del Gruppo 3 A – Despar Nord Ovest che hanno scelto di aderire all’iniziativa e online su www.bottegapaideia.it e www.galup.it.

Dunque, parte dei ricavi derivanti dalla vendita dei panettoni sarà devoluta a sostegno dei bambini e delle famiglie che vengono supportate da Paideia nel quotidiano attraverso attività di terapia, sostegno psicologico, interventi economici straordinari e attività di socializzazione.

Fondazione Paideia si occupa di fornire un aiuto su misura ai bambini con disabilità e alle loro famiglie, attraverso attività di riabilitazione, sportive e di tempo libero.

Leggi anche Torna il Natale del cuoco: una giornata di festa fra gare e degustazioni

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks