I love Ostrica, per festeggiare il St. Patrick’s Day: ostriche francesi e birre irlandesi 0

MILANO. I love Ostrica. Gli accostamenti gastronomici si prestano a moltissime interpretazioni e sono soggetti a rivisitazioni originali e interessanti.

È con questo spirito che I love Ostrica www.iloveostrica.it, l’esclusivo format di shop online, catering e degustazioni con protagoniste ostriche, crudités di mare e pescato di altissima qualità, parteciperà a Spirit of Ireland, evento organizzato dal locale milanese Spirit de Milan in occasione del St. Patrick’s Day.

Ostriche francesi e birre irlandesi

Dal 15 al 17 marzo, ostriche francesi e birre irlandesi si sposeranno per deliziare i partecipanti. Tre giornate condite da danze irlandesi, piatti tipici, musica dal vivo, presentate da Jude Sweeney, autentico showman irlandese, nonché cantante e ballerino di Lindy Hop.

Per l’evento, la selezione di I love Ostrica si è orientata verso l’ostrica francese Fine de France di Lamaison, un’ostrica prodotta sulle coste di Marénnes Oleron, nella Nuova Aquitania. Non stiamo parlando della più famosa Fine de Claire; il prodotto selezionato è frutto del savoir-faire dell’allevatore che vuole raccontare, attraverso la sua ostrica, semplicemente il tumultuoso mare d’Aquitania, non affinando l’ostrica nei tradizionali bacini di argilla.

Le ostriche, accostate generalmente al vino, si accompagneranno stavolta a birre stout, birre scure ad alta fermentazione, per riscoprire il piacere di sapori inediti al palato e discostarsi dai tradizionali abbinamenti sensoriali. Non sorprenderà, quindi, assaporare la sapidità delle ostriche sorseggiando Guinness alla spina. La festa di San Patrizio sarà occasione ghiotta per godere del connubio all’interno della cornice milanese.

I love ostrica

I love Ostrica nasce da La Piazzetta del Pesce, e-commerce e delivery di pesce di alta qualità per ristoranti e privati, realtà fondata nel 2007 da Luca Nicoli, oggi a tutti gli effetti leader nella distribuzione italiana di prodotti di lusso, in particolare ostriche. Considerate che nell’ultimo anno sono oltre 2.000.000 le ostriche distribuite in Italia.

L’accurata selezione dei fornitori, a cui viene imposto un rigido capitolato di autocontrollo, è alla base dell’alta qualità di ogni prodotto che viene tracciato in tutta la sua filiera produttiva, dal momento in cui viene pescato fino alla consegna.

Con I love Ostrica, il portale di lusso che si occupa di eventi, show cooking, chef a domicilio, serate didattiche, le ostriche diventano vere protagoniste, portando all’attenzione di un pubblico curioso e selettivo un prodotto pregiato, tutto da scoprire.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks