I dolci di Fiasconaro alla Fiera agroalimentare del Levante di Bari 0

Bari. I dolci di Fiasconaro alla Fiera agroalimentare del Levante. Negli spazi del salone si svolgerà, da domani al 13 marzo, la sesta edizione del Levante PROF, la più importante fiera del Mezzogiorno per la valorizzazione del vero ‘Made in Italy‘ agroalimentare.

/

I dolci di Fiasconaro alla Fiera del Levante

Tanti i settori in cui la rassegna fieristica si dipana: panificazione, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento, hotellerie e, ovviamente, pasticceria. E quando si parla di ‘pasticceria’ e di ‘Made in Italy’ l’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro, di certo non può mancare. L’azienda Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria.

Affermata sul mercato nazionale e internazionale, è una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana. Il suo stand sarà il numero 275.

La colomba protagonista dei dolci pasquali

La Pasqua è ormai alle porta e dunque fra le tante leccornie che la brigata Fiasconaro ha portato con sé da Castelbuono (PA), per proporle in degustazione a tutti i visitatori della Fiera, un posto d’onore spetta ai prodotti da forno e soprattutto alle profumate e soffici colombe, magnifiche icone nel mondo della nostra tradizione dolciaria.

Una su tutte? La colomba Oro di Manna, una vera e propria ‘specialità della casa’ rivestita di glassa bianca e ricoperta da una colata di mannetti. Uno su tutti l’ingrediente che la caratterizza: la manna, ovvero quello straordinario dolcificante naturale che si ottiene dalla resina di una particolare specie di frassino e che permette una riduzione dell’utilizzo di zucchero raffinato.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks