Enosteria Sicula e Riccardo Simoncelli live: l’aperitivo ha il gusto dei miti del folk ’70 0

PALERMO. Enosteria Sicula e Riccardo Simoncelli live. Un evento singolare all’Enosteria Sicula di Via Torrearsa 3, a Palermo. In via del tutto eccezionale la musica aprirà all’aperitivo fino alle ore 23:00.

Domenica 20 gennaio, infatti, il ristorante si trasformerà in un set acustico per offrire una location elegante e raffinata in occasione dello spettacolo live di Riccardo Simoncelli.

Un viaggio in itinere da solista, nell’universo dei miti del folk ’70: Neil Young, Jagger, James Taylor, Dylan, Bowie, solo alcuni dei pilastri di una personale e doverosa rivisitazione per voce e chitarra acustica.

L’Apertivo che non ti aspetti

“Nel corso della serata sarà possibile ordinare alla carta (menù regolare), ma abbiamo deciso eccezionalmente di offrire ai nostri clienti la possibilità di consumare il  nostro piatto aperitivo fino alle ore 23:00 – spiega Massimo Rallo, uno dei titolari –  si potrà così seguire lo spettalo e continuare a degustare le nostre proposte: panelle stick alla menta, sfincionelli tradizionali, verdure in tempura di ceci bio e bruschette”.

Enosteria Sicula

Enosteria Sicula, inaugurata lo scorso novembre, è più di un’enoteca e qualcosa di più di un ristorante. E’ un locale che affonda le proprie radici nella tradizione puntando all’innovazione.

Nasce dall’idea di tre giovani imprenditori palermitani Danilo Ciulla, Massimo Rallo e Piero Scelfo e vanta la collaborazione in cucina dello chef e Ambasciatore del Gusto Gioacchino Sensale. Una piccola oasi del gusto, dei sapori e degli odori nel pieno cuore del salotto di Palermo.

Riccardo Simoncelli live

Riccardo Simoncelli nasce con una formazione di musicisti del panorama del jazz palermitano come Loredana Spata, Mimmo Cafiero, Lucia Garsia.

Negli anni 2000 nasce la formazione di una storica band – gli Escape – con cui Riccardo Simoncelli guadagna stima e popolarità in tutta la Sicilia.

Il suo amore per Lampedusa e i suoi abitanti lo porta ad avere tante collaborazioni con artisti importanti, in primis Mario Biondi e Claudio Baglioni e la sua kermesse multietnica O’scià, alla quale partecipa fin dalla seconda edizione del 2004 interpretandone la sigla d’apertura Sharabia di Antoine Michel.

Nel 2012 realizza un altro progetto indipendente intitolato PassPortCheck, presentato a O’scià e prodotto in collaborazione con lo scozzese Charles Winning, coautore di testi e musica.
Nell’agosto del 2014, il cantautore sforna il suo terzo lavoro indipendente, un disco in italiano, La lampada di Aladino.

Il costo del piatto aperitivo è di 10 €. Vino, birre e soft drinks esclusi.

InfoLive: simoncelli@me.com

Prenotazione tavoli: 3394531471

enosteriasicula@libero.it
Enosteria Sicula – Via Torrearsa, 3 – Palermo.

Articolo precedenteProssimo articolo
Una giornalista di “vecchia” generazione visto come corono i tempi! Germana Bevilacqua è una giornalista professionista palermitana, si è formata nella carta stampata a cui si è dedicata per circa 20 anni. Inizia a scrivere e collaborare con varie testate ragionali all’indomani del diploma, spinta dalla passione per questo mestiere e dal sogno di entrare in una redazione. Nel 2001 a soli 25 anni entra a far parte della redazione catanese del Quotidiano di Sicilia nel ruolo di operatore redazionale, una mansione che le permette di scoprire come “si fa” un giornale cartaceo dalla realizzazione degli articoli, alla correzione delle bozze, all’impaginazione fino alla rotativa. Nel 2014 ritorna a Palermo, la città da cui non si è mai veramente staccata, e per due anni collabora con un mensile siciliano che si occupa di agricoltura professionale. Nel 2016 inizia la sua esperienza con l’editoria on line, dapprima sul sito Blog.it dove si occupa dell’informazione generalista per poi approdare alla direzione di Sicilianews24, una testata on line regionale presente sul territorio dal 2009. La sua nuova avventura riguarda adesso il mondo del food a fianco di Federica Terrana e di tutto il team di Orogastronomico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks