E’ Fiasconaro il panettone più venduto sulla vetrina Amazon Made in Italy 0

CASTELBUONO (PA). Fiasconaro è il panettone più venduto sulla vetrina Amazon Made in Italy. Ad essere incoronato è il prodotto “Oro verde” dell’azienda Fiasconaro di Castelbuono, piccolo comune delle Madonie.

Una tradizione familiare portata avanti con successo dal 1953, sancita ora anche dal gigante dell’e-commerce.La notizia riempie di orgoglio la Sicilia, considerato che il dolce natalizio nasce in Lombardia.

Realizzato dalla pasticceria Fiasconaro, si distingue dal suo parente medeghino per la crema di pistacchio siciliano che lo ricopre. Dal 1953 la famiglia Fiasconaro produce il panettone. Dal secondo dopoguerra l’azienda si è evoluta diventando una delle pasticcerie più rinomate d’Italia, anche all’estero e grazie alla determinazione dei figli di Mario, Fausto, Martino e Nicola.

È proprio uno dei figli, Nicola, ad avere l’idea del panettone “Made in Sicily”: solo materie prime locali e tantissime ore di lievitazione.

 

Dal secondo dopoguerra l’azienda si è evoluta diventando una delle pasticcerie più rinomate d’Italia, anche all’estero e grazie alla determinazione dei figli di Mario, Fausto, Martino e Nicola.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks