“Coerenza Evolutiva”, a Villa Antonio cena esclusiva con gli chef Mantarro e Ruta 0

TAORMINA (Me). Il prossimo 11 luglio al ristorante Villa Antonio, la seconda serata che vedrà ancora una volta protagonista l’alta cucina a Taormina. Un menu ideato per voler condividere la memoria e l’identità di un territorio attraverso il gusto e l’eleganza dell’alta cucina. Sarà questo il menu creato a quattro mani dagli chef stellati Massimo Mantarro e Claudio Ruta e che sarà proposto in occasione della seconda serata di Coerenza Evolutiva, il ciclo di cinque cene in cui lo chef Mantarro vedrà alternare al suo fianco grandi nomi della cucina siciliana.


L’evento con lo chef ragusano Ruta si terrà il prossimo 11 luglio alle 20.30 come sempre nella splendida cornice del ristorante Villa Antonio a Taormina, la cui vista su uno degli angoli più incantevoli della Sicilia, ossia l’isola Bella, apre il cuore e già predispone alla tavola.

«L’idea è quella di ospitare dei colleghi chef con cui condividere la realizzazione delle diverse serate – afferma lo chef Mantarrounite dalla semplicità di trascorrere insieme agli ospiti delle ore dedicate alla buona cucina e ovviamente a vini preziosamente selezionati». Incontri di trasparente convivialità che danno seguito alle sincere e numerose richieste pervenute dai tanti amici e appassionati della cucina di Massimo. Qui di seguito, intanto, il menu della serata del prossimo 11 luglio al quale saranno abbinate delle pregevoli etichette di vino selezionate da Gabriella Scevola.

Amuse-Bouche
Corallo di riccio in guscio d’uovo con patate shakerate e al latte

Antipasto
Crudità “surreale”
Crudo di pesci e crostacei con piselli, gelo di latte alla lavanda, brina al limone e maionese del pasticcere all’olio extra vergine di oliva.

Primo
Plin di gallinella di mare, melanzana viola, vongole e limone

Secondo
Riccio di calamaro verace, filetto di triglia su caponatina di melanzane al miele di timo, polvere di funghi e salsiccia fresca chiaramontana

Pre Dessert
Bronte d’Estate
Macaron salato con mantecato di pistacchio di Bronte

Dessert
Fagioli cannellini, mandorle d’Avola e caffè

I vini in abbinamento saranno:
Marchese Antinori di Tenuta Montenisa, Blanc De Blanc Franciacorta, Perrier Jouet, Grillo “Zahara”2018 di Casa Grazia, Pinot Nero 2016 di Alouis Lagheder e Rais Moscato 2013 di Baglio di Pianetto.

Costo della serata 120 € a persona (vini inclusi).
Per info e prenotazioni +39 334 1401172

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks