Lunedì 02 Agosto 2021

Claudio Adelfio vince Sweets King, la sfida all'ultimo dolce

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/12-06-2021/claudio-adelfio-vince-sweets-king-sfida-ultimo-dolce-600.jpg

PALERMO. E’ Claudio Adelfio il giovanissimo vincitore di Sweets King: La Sfida all’ultimo dolce, il fortunato format legato al mondo della pasticceria in onda sul 19 TeleOne. Una sfida adrenalinica e piena di suspense dove i contender Claudio Adelfio e Roberto Granato hanno dovuto realizzare in 50 minuti un dolce con ingredienti al buio, trovati in una mystery box.

Anche alla finale a giudicare la performance dei due amanti della pasticceria sono stati tre temibili giudici Pastry Chef: Pietro Pupillo, Santi Palazzolo, Giovanni Catalano. I criteri di valutazione dei dolci sono 50% GUSTO – 20% CORRETTA ESECUZIONE TECNICA, 15% ASPETTO VISIVO E 15% CREATIVITA'.

Il voto dei giudici,è avvenuto al termine dell'assaggio e con l’assegnazione di un punteggio da 5 a 10 che ha determinato la pagella dei due aspiranti pasticceri. Ad aggiudicarsi il titolo di Re dei Dolci ed a vincere un corso professionale di pasticceria presso la prestigiosa accademia MAG-Master Academy Antonino Galvagno è stato il diciottenne palermitano Claudio Adelfio, iscritto all’istituto professionale Pietro Piazza , amante dei viaggi e dello sport.

Il pubblico ha,invece, assegnato a Tommaso La Milia attraverso un like sul canale ufficiale YouTube (https://www.youtube.com/playlist?list=PLHGdq9A59EbGs3ZKDeuIl_JpBZ70qhzxF ) il premio Social Sweets, che consiste in una temperatrice scalda cioccolato offerta da Sagrim Impianti ed Arredi per la ristorazione.

Sabato 12 giugno alle 15.00 andrà in onda sul 19 TeleOne Sweets King REWIND , ovvero un riassunto di tutte le sette puntate del programma e sarà in replica domenica 13 giugno alle 10.45 ed alle 21.15 e in streaming su tutta la piattaforma multimediale, il sito teleone.it, l’app teleone e i social network YouTube, Facebook e Instagram.

La trasmissione è prodotta dal gruppo MediaOne e patrocinata dall’istituto alberghiero Pietro Piazza di Palermo, scuola che rappresenta una delle eccellenze alberghiere con il più alto numero di studenti d’Italia, diretta dal dirigente scolastico Vito Pecoraro.Il format è stato girato interamente all’interno della prestigiosa MAG-Master Academy Antonino Galvagno a Palermo.
 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close