Ciurma Officina del Pesce spegne tre candeline e festeggia in grande 0

Ciurma

Palermo. Ciurma Officina del Pesce festeggia il suo terzo compleanno e celebra il suo successo con un appuntamento con la stampa di settore domani, giovedì 18 maggio alle 19.30, al Centro Commerciale Forum, via Filippo Pecoraino, 47.

Protagonista lo staff che ha contribuito, in questi anni, a rendere il locale una mecca del pesce in un format innovativo.

Ciurma Officina del Pesce

Lanciato da due amici, Luca e Giuseppe, in poco tempo Ciurma ha aperto in due punti strategici della città di Palermo: in via Maqueda, nel cuore del centro, e al Centro Commerciale Forum.

“Siamo entusiasti del successo raggiunto dal nostro format – dicono i due giovani imprenditori -. L’idea nasce dalla volontà di voler portare in città qualcosa di nuovo, una formula ristorativa più dinamica che coniuga lo street food alla qualità della materia prima e del servizio, in una chiave più friendly e spensierata, per regalare un’esperienza fuori dal comune, libera da ogni formalità”.

Ciurma offre una selezione di proposte ispirate al mare che raccontano di territorio e sicilianità, ma in chiave informale e contemporanea. Piatti golosi e divertenti, dove le protagoniste sono le tante stuzzicherie del Mar Mediterraneo che interpretano in modo giocoso la tradizione isolana.

Proposte fresche, gustosi hamburger di pesce, sfiziosi fritti e poke bowl. Tante le golosità ispirate al mare: panini di mare con cruditè di pesce come il fishburger di polpo fritto che sorprende per la sua contrapposizione con il sapore dei pomodorini confit e del prosciutto crudo. E poi, il fishburger con tartare di salmone che riesce a coccolare i palati con la dolcezza della cipolla caramellata e della fior di latte che fa da letto alle zucchine fritte. Immancabile il fishburger con tartare di tonno che profuma di Sicilia grazie col suo pesto di basilico, il pomodoro a fette e l’olio di capperi.

Il menu

Un menu gustoso e colorato a pranzo e cena, senza rinunciare allo sfizioso aperitivo l’happyfish, in occasione del quale si può godere di croccanti fritti e snack, golosi panini di pesce conditi con i migliori ingredienti siciliani.

Il menù cambia nel corso dell’anno per assecondare i ritmi della stagione.

Da provare, le busiate con pesto di pistacchi e gamberi o il tonnarello cacio pepe e cozze. E per chi vuole mantenersi più leggeri, da non perdere, il cubo di tonno scottato in crosta di sesamo e salsa teriyaki e il salmone alla griglia in crosta di pistacchi.

La formula

Un team giovane, affiatato, felice di essere a bordo e quindi capace di trasmettere gioia e aria di festa. “Per questo motivo – proseguono i titolari – investiamo tantissimo sulla formazione del nostro team. Stimoliamo costantemente i nostri collaboratori con corsi di aggiornamento mirati alla loro crescita professionale e personale”.

La mission di Ciurma è di portare il buon mare a tavola, senza mai rinunciare ad un’atmosfera leggera e conviviale. Un concept che si rispecchia nel design del locale dall’arredo vivace e colorato. Sui muri campeggiano scritte a Led e foto incorniciate che attirano l’attenzione e trasmettono gioia di vivere; a tavola allegre e variopinte ceramiche, tavoli in legno e sedie azzurre.

Abbiamo creduto fermamente nel fare impresa a Palermo investendo energie, tempo e denaro per creare un progetto ambizioso come quello di Ciurma. Un nuovo modo di servire il pesce in tavola.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks