Calici sotto le Stelle a Baglio Ciachea: il 10 agosto si esprimono i desideri 0

CARINI (PA). Per il primo anno Baglio Ciachea Restaurant si accende con luci, suoni e colori la notte del 10 agosto dalle ore 19:00 per Calici sotto le Stelle. Sarà un evento imperdibile per gli amanti del buon cibo e dell’ottimo vino.

Nella notte di San Lorenzo arriva l’evento più atteso dell’anno per esprimere i desideri di fronte alla volta celeste nell’incantevole giardino incastonato nell’affascinante convento dell’Ordine dei Monaci Domenicani risalente al 1800. Una cena per riscoprire tutti i buoni sapori della tradizione in chiave rivisitata.

Musica del duo acustico Valentina Migliore (voce e percussioni) e Angelo Battaglia alla chitarra.

Repertorio caldo ed avvolgente che spazia dalla musica italiana a quella brasiliana, dalla musica siciliana fino ai jazz americani.

I piatti saranno abbinati ai vini Feudo di Dainasturi 20 40.

Dall’aperitivo alla cena, gli chef Ivan Gottuso e Antonio Giambanco sorprenderanno i cinque sensi, offrendo le migliori pietanze della cucina tradizionale, realizzate con i prodotti locali. Gli ortaggi provengono dall’orto del Baglio e alcuni prodotti dalle conserve dell’azienda di famiglia.

Il menù contiene un percorso degustazione di carne e uno di pesce. E spazia dall’immancabile tagliere con ricotta e formaggi freschi di Salemi alle verdure pastellate, ma anche l’insalata di mare e la zuppa di cozze. Tra i primi piatti la pasta di grano duro con ragù di maialino nero dei Nebrodi, pomodoro secco e ricotta; la pasta fresca con cozze e tenerumi dell’orto.

E’ gradita prenotazione.

Info & Contatti:

Baglio Ciachea Restaurant

Via Pertini 39 – Carini (zona Parco degli Ulivi – Strada SP3 per Torretta)

Telefono +39 328 0462651

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks