Buatta Palermo, il tartufo incontra la cucina popolana: presentato menù invernale 0

PALERMO. Buatta Palermo. Il ristorante Buatta Cucina Popolana a Palermo celebra il fascino del clima natalizio diventando un’esperienza culturale dal valore emozionale, unica nel suo genere.

Nel piatto, attraverso l’utilizzo di grandi classici ingredienti invernali, accomunati dall’inconfondibile aroma del “tuber magnatum pico”.

"

Sorprendono, anche agli occhi, i tagliolini al tartufo bianco, l’insalata di vitello al tartufo nero e lo spezzatino di Cinisara. Piatti magici, creati con cura dallo Chef Fabio Cardilio, ispirato dalla recente segnalazione Bib Gourmand  della Guida Michelin e mosso dal desiderio di far conoscere al grande pubblico prodotti considerati ancora esclusivi.

Nell’atmosfera, indossando gli abiti da Gran Galà, il ristorante si trasforma in galleria d’arte. La mostra fotografica, i cui scatti sono della celebre fotografa Carolina Ardizzone, adattati dal creativo Totho Priano, raccontano la storia umana dell’azienda.

"/

Rigore compositivo, particolari che fanno  emergere contraddizioni, molte sfaccettature che caratterizzano la vita del gruppo di lavoro. Soggetti immersi con garbo e delicatezza ‘nell’antica valigeria Quattrocchi’ che assumono espressioni gentili e informali, innovative e molto distanti dai cliché del still life del food.

Una sorpresa a tutto tondo da provare!

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks